Rupert Spira: Chi sceglie?

Icona Media x Blog - Copia

Chi sceglie?

Interrogante: Come faccio a discernere se la scelta è stata fatta dall’ego o dal cuore?

Rupert Spira: Naturalmente, tu hai un grande amore per la verità; se non fosse così non chiederesti ciò. Quel profondo amore per la verità guida le tue attività, i tuoi desideri, eccetera. Quindi, se di tanto in tanto viene fuori una vecchia abitudine, dettata dal sé separato e desideri qualcosa con lo scopo di ingrandire il sé separato, non preoccuparti, perchè, prima o poi, il dubbio sarà dissipato dal tuo amore per la verità.

L’unica cosa necessaria è che tu pensi, senti e ti comporti in sintonia con questo tuo profondo amore per la verità, che hai già. Tutte le attività, le relazioni che non vengono da lì diventeranno scomode. Quindi non preoccuparti di questi desideri occasionali che provengono dall’ego; se ce ne preoccupiamo troppo, cercando di liberarcene, quella stessa è l’attività sottile dell’ego.

In questo tipo di approccio, l’ego muore per “scarsa considerazione”, non muore perchè abbiamo intrapreso una guerra contro di esso. Infatti l’ego ama essere combattuto, in quanto è uno dei modi in cui perpetua se stesso… critica se stesso per cercare di liberarsi di se stesso. Quindi, è da parte del tuo amore per la verità che questa “persona spiirituale” è stata smascherata; se essa fosse stata più forte del tuo amore per la verità, saresti stato sedotto da essa. Ma il fatto che tu la veda, questa maschera sottile, è sufficiente in sé, quindi, in pratica, te ne sei già liberato. […]

Buon proseguimento con questo interessantissimo video.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su