Salvatore Brizzi: Tutto ciò che devi fare è svegliarti!

Tutto ciò che devi fare e’ …

[…] Oppure immagina di sognare di avere un problema in ufficio, con il tuo capo o con i colleghi: ritmi troppo sostenuti, incomprensioni, un lavoro che deve essere finito entro una scadenza impossibile… stai male, senti l’ansia che ti prende… sembra una situazione senza via d’uscita…

Ora ti chiedo: cosa faresti per risolvere questi due problemi? C’è qualcosa che può risolverli entrambi?

Ci pensai un istante e risposi: “Beh… se in quei momenti riuscissi a osservarmi, a essere presente, a non dare la colpa agli altri… questo mi porterebbe in uno stato in cui è possibile l’intuizione e quindi la soluzione… Questo è quello che insegni tu.”

Diciamo che da un punto di vista mentale ci sei andato vicino, infatti le tue osservazioni sono esatte. Direi ineccepibili. Ma, da un punto di vista più generale, la tua risposta è la risposta di un fesso! Non hai inquadrato il problema, così come fa l’intera umanità terrestre da millenni a questa parte: solo pochi vanno direttamente alla radice del problema.

Facciamola più semplice: immagina di stare sognando di essere inseguito da una bestia feroce dentro una foresta. Sta per raggiungerti… cosa fai per salvarti? Provi ad arrampicarti su un albero? Fece una pausa e stette a osservarmi. Io la guardavo senza capire. In effetti mi sentivo proprio un ebete.

C’è un modo più radicale per risolvere il tuo problema – proseguì, rinunciando ad aspettare che ci arrivassi da solo – qualunque esso sia.

La mia premessa è che stai sognando, si tratta di uno stupido sogno, quindi non devi preoccuparti di risolvere ogni problema che ti si presenta dentro il sogno. Questo è un comportamento da fesso, da ritardato. Tutto ciò che devi fare è Svegliarti, così elimini ogni problema in un colpo solo.

Ti sveglierai tutto sudato nel letto, tirerai un sospiro di sollievo e realizzerai che non era necessario arrampicarsi su un albero… perché la bestia feroce, la foresta e tu stesso con la tua paura… facevate tutti parte della medesima illusione mentale.

Che bello svegliarsi e accorgersi che era tutto un sogno! Hai mai provato questa magnifica sensazione? Con il semplice atto dello svegliarti hai eliminato ogni genere di pericolo e di problema: di coppia, di denaro, di lavoro… anche di salute fisica…

Diceva Draco Daatson: “Non tentare di risolvere il problema. Impiega le tue energie per svegliarti… così non ci sarà più colui che ha il problema.”

Non sai come curare la malattia? Fai sparire colui che crede di essere malato.

Tratto da: “Il libro di Draco Daatson”, di Salvatore Brizzi 

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2020/01/tutto-cio-che-devi-fare-e.html

WooshDe7Torna Su