Salvatore Brizzi: Un’attenzione prolungata e consapevole.

Un’attenzione prolungata e consapevole.

Un’attenzione prolungata e consapevole vi proietta fuori dall’identificazione con la mente temporale, origine dei vostri problemi, o meglio, origine del vostro approccio malato alle inevitabili (altrimenti non sareste incarnati) difficoltà della vita.

L’attenzione trasforma la sofferenza nella benzina che alimenta il Fuoco dell’anima.

Si tratta dunque di focalizzare l’attenzione non sull’evento, ma sul disagio interiore che proviamo come risposta all’evento.

Lasciate perdere se avete ragione o torto, questo è un trucco della mente per distrarvi dal Qui-e-Ora. Se state soffrendo… dal punto di vista del Lavoro su di Sé avete sempre torto!

Non lasciate che la sofferenza metta in azione il corpo mentale, producendo pensieri bui o aggressivi. L’osservazione del disagio deve essere pura, non alterata dal dialogo interno della mente.

Tutte le volte che sentite la sofferenza o che parte il dialogo mentale, voi tornate nel Qui-e-Ora, l’unico momento della vostra vita che è davvero dotato di esistenza propria.

Se la sofferenza è costante e vi accompagna tutto il giorno, restate nella Presenza del Qui-e-Ora tutto il giorno e lasciate fare all’Alchimia il suo lavoro. Una buona occasione per illuminarsi.

Salvatore Brizzi

La mente non può farlo.

La mente non può farlo. La mente è terrorizzata dall’idea che voi possiate restare nell’istante presente – divinamente sereni e sicuri di voi stessi – senza più preoccuparvi di cosa accadrà in futuro e senza più perdere ore nel rielaborare il passato.

Perché la mente è fatta proprio di queste stupidaggini. La mente è come un talk show televisivo: si parla di tutto, ma non si dice mai niente, si esprimono solo opinioni, non verità. Ci si incontra, ognuno dice la sua su un dato argomento e poi si torna a casa, ignoranti come prima.

La mente è la stessa cosa, è uno stupido animale sempre al lavoro, non riposa mai, ha sempre qualcosa da pensare, un parere da esprimere, perché questo continuo dialogo interno la mantiene in vita, ma allo stesso tempo non sta facendo niente di utile per nessuno.

Salvatore Brizzi

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2019/11/unattenzione-prolungata-e-consapevole.html
https://divinetools-raja.blogspot.com/2019/11/la-mente-non-puo-farlo.html

WooshDe7Torna Su