Shakti: Apparente-mente …

Icona Media x Blog - Copia

Apparente-mente …

Quando, nella vita, affrontiamo un momento di sfida, sembra quasi che si sia di fronte ad una scelta: quella di lasciare andare le nostre idee sulla vita stessa e permetterle di manifestarci quello che ci vuole dare, oppure restare attaccati e delle vecchie idee.

In realtà, questo dilemma è un’illusione; la scelta di lasciare andare, di arrendersi, è già stata presa dalla vita e noi siamo solo i testimoni delle proteste della mente, delle sue rimostranze e attaccamenti.

Se la vita ci pone di fronte ad una scelta, resta l’illusione che siamo qui, noi, che la dovremo compiere, quindi crederemo a quel punto di poter sbagliare, di poter fare errori, di dover diventare chiari per poter intraprendere quella che ci sembra la cosa più vera di noi… E’ finzione, la vita ha già scelto per noi e siamo solo testimoni dello scimmiottare da parte dei lamenti di un processo e di una decisione che sono già stati presi. La vita l’ha già presa quella decisione e i nostri dubbi e tentativi sono parte di quel processo di cui siamo solo i testimoni.

Quel lui che decide, che affronta un momento brutto, oppure è testimone di un processo e’ solo un’illusione: Non siamo noi ad esercitare alcun controllo, anche quando ci sembra che sia così e abbiamo quindi paura di sbagliare. Quando questo accade, siamo letteralmente “sognati così”, ovvero, questo è il modo in cui il sogno della vita si sta dispiegando.

Al contrario di quello che la mente spirituale ama pensare, non siamo chiamati ad arrenderci, non abbiamo processi da affrontare o cose cui rinunciare; queste cose sono solo correnti del fiume della vita, ovvero, non c’è quel noi che deve rinunciare o arrendersi o trasformare… quella è solo la corrente che appare così. La mente, che ama essere protagonista di quel processo o trasformazione o decisione, è solo parte della corrente. […]

Shakti Caterina Maggi

Non mi resta che augurarti una buona visione del video.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su