Shakti: La paura è un invito.

Icona Media x Blog - Copia

La paura è un invito.

Domanda: “Perché quando la vita ti ha portato tutto quello che ti mancava — lavoro, una casa, un uomo che ti ama – improvvisamente arriva il panico? Arriva l’inabilitante paura di uscire fuori di casa, l’ansia la fa da padrona e ti rende impotente e incapace di gioire e di godere di tutto ciò? La sensazione è un dolore per qualcosa che non vuole spezzarsi… Lo comprendo ma non riesco ad andare oltre…. È una grande stanchezza… Grazie di cuore…”

Shakti: In qualche modo, di solito, riusciamo a distrarci, abbiamo delle strategie per scappare da quel buco nero: andare su internet, aprire il frigorifero, chiamare qualcuno… ma, a volte, questo buco nero – da cui scappiamo e che una volta avevamo riempito di obbiettivi – ci chiama, ci attira a sé con una forza inesorabile ed è possibile che la mente chiami questo “depressione”. Ma può accadere che tu resti in ascolto di questo sprofondare, senza resistere, senza vederlo come un luogo buio, oscuro, in cui la mente rimane distrutta e spezzata. In realtà, quel buco nero da cui tenti di fuggire, paradossalmente, è l’Amore, è Assenza, assenza di te.

Ciò che la mente chiama “morte” – siccome non sei il tuo corpo, che è solo uno strumento per vivere, per fare esperienza – in realtà è questa Assenza, il Vuoto, ciò che veramente Sei, è il tuo stesso Essere. Quano è possibile cadere dentro quel buco nero, senza resistere, ecco che quell’ansia, quel panico che provocano il precipitare, se vengono ascoltati, sono gioia, liberazione. Ovviamente non hai scelta se resistere o no a quel buco nero, non c’è scelta se accogliere o meno quell’energia che la mente chiama panico e, quindi, sentirla come gioia… non hai scelta, però può accadere e, generalmente, accade quano le tue vie d’uscita e le tue strategie sono finite. Allora non c’è altra possibilità, se non quella di ascoltare quelle sensazioni, quelle note stonate che accompagnano la tua vita; se rimani in ascolto, ti accorgi che quelle sensazioni così intense e brucianti, fino al sentirti spezzato, in realtà sono un’apertura.

Ciò che il bruco chiama “fine del mondo”, per una farfalla è l’inizio di una nuova vita.

Shakti Caterina Maggi

Non mi resta che augurarti una buona viisione del video, ovviamente se ti va.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=MKSK6THJMOs

WooshDe7Torna Su