Shakti: L’Amore si risveglia a se stesso.

Terra x Blog + Nero 2015

L’Amore si risveglia a se stesso.

Risvegliarsi è un atto di amore. Un’azione dell’Amore verso di Sé. In questo Amore tutto è ricevuto, nulla è rifiutato.

La mente spirituale rifiuta ciò che è presente, vuole lavorare sulla personalità, vuole trasformare, vuole cambiare. Vuole ottenere l’Illuminazione.

L’Amore osserva, lascia che tutto – inclusa la paura, la rabbia, l’odio o una qualsiasi delle cosiddette emozioni negative – sia presente. Nel non combattere contro queste cose, l’Amore dissolve tutto in sé.

La mente spirituale fa la guerra alla mente spirituale. L’Amore lascia che sia, abbraccia ogni cosa, bello e brutto, positivo e negativo, e li accetta incondizionatamente. Lottare, reagire non è personale. Proviene solo da una mente spirituale che ha ancora voglia di cercare, nel momento successivo, nei prossimi dieci secondi per la formula di sciogliere la sofferenza. La sofferenza è solo un pensiero, un’illusione creduta reale.

La mente spirituale combatte ciò che è, quindi non conosce l’Amore. L’Amore comprende la mente spirituale e oltre. Si è Amore, sempre. Anche se a volte questo Amore si è addormentato riguardo se stesso e quindi si cerca. Questa ricerca si concluderà per il fatto che ha iniziato.

Se riconosci che c’è ancora ricerca, nota questa ricerca come presente e non combatterla. Lascia che sia così, pur sapendo che quella ricerca non porterà da nessuna parte, perché non esiste niente se non questo momento. E questo momento. E questo momento. Nell’osservare questo fatto quel fuoco interiore che sosteneva la ricerca crescerà e porterà via con sé tutto ciò che è falso .

La fine del senso di separazione è una morte REALE, ma che lascia spazio, dopo la suo accadere, alla VITA, così com’è. Così come è sempre stato, ed è.

Shakti Caterina Maggi

Fonte del Post: http://www.shakticaterinamaggi.com/index.php/2016/09/09/lamore-si-risveglia-a-se-stesso/

WooshDe7Torna Su