Shakti: Vivere dalla gioia.

Terra x Blog + Nero 2015

Dissolvere la paura, vivere dalla gioia.

Non è strano che tu senta paura, perché come società viviamo constantemente nella paura.

Quello che ci viene detto e ripetuto constantemente è che è bene che abbiamo paura, perché questo ci farà sentire al sicuro. Ci viene detto e ripetuto che essere liberi è pericoloso. Tutto questo è un’enorme bugia. Siamo sempre e già del tutto liberi e non abbiamo alcun bisogno di avere paura. E’ solo l’ignoranza di ciò che veramente siamo che mantiene questo gioco e lo alimenta, perpetuando la bugia di essere qualcosa di fragile e di separato dal resto del mondo. La bugia è che tu sia solo questo corpo/mente, quando invece esso è solo uno strumento, uno strumento bellissimo di percezione attraverso il quale possiamo fare esperienza del mondo, ma non è la nostra più vera essenza.

La paura di essere separati, confinati e limitati è ciò che crea tutto il meccanismo di controllo che vedi nel mondo: quella strategia ci fa male, ci ferisce perché non è vera di noi. La cosa più paradossale è che la nostra paura, a sua volta, è solo una intensa sensazione da cui scappiamo constantemente. Abbiamo paura di avere paura e questo ci intrappola sempre di più in un mondo di dolore e limitazione. Se è possibile restare presenti a questa paura, solo sentendola, scoprirai che essa è la tua stessa gioia contratta. Nel sentirla, nell’abbracciarla, la paura si dissolve e ciò che resta è pace.

Non hai bisogno di continuare ad avere paura, puoi attraversarla, sentirla e scoprire che ti riconnetterai – attraverso quel tornare a percepire la Vita – alla tua infinita pace e libertà, cose che sono GIA’ vere di te. Non siamo educati alla gioia, ma alla paura. Non è quindi strano che non sia facile all’inizio aprirsi a sentire quella paura da cui sempre scappiamo. E’ possibile però che questo spostamento verso il vivere dalla gioia e non più dalla paura accada, perché si è stanchi di fuggire dalla Vita. Questo spostamento può accadere in un istante, anche adesso.

Se senti conflitto sull’aprirti alla paura, non hai bisogno di accettare l’intera storia che la mente propone a riguardo. Basta aprirsi solo a questo istante. Se davvero puoi abbracciare questo istante, allora avrai abbracciato anche tutta l’esistenza, perché tutto quello che esiste è solo questo istante. E questo istante. E questo istante. Inizia ora a uscire dal paradigma della paura scoprendo che è solo un’illusione.

Shakti Caterina Maggi

Fonte del Post: http://www.shakticaterinamaggi.com/index.php/2015/10/04/dissolvere-la-paura-vivere-dalla-gioia/

WooshDe7Torna Su