Stephen Levine: Tranquillamente seduto.

Terra x Blog + Nero 2015

Tranquillamente seduto.

Tranquillamente seduto, senti quel che sta liʼ seduto. Esplora il corpo in cui stai seduto. Osserva il campo sfavillante della sensazione che chiami corpo. Nota, senza parole, la qualitaʼ della sensazione, il sentimento che semplicemente ronza per il corpo. Vaʼ dentro la sensazione, fino a quella sottile presenza da cui la sensazione eʼ conosciuta. Senti la sensazione dentro la sensazione.

Adagiati in quel senso dellʼesser vivo che vibra in ogni cellula. Riposati nellʼessere. Semplicemente siediti tranquillamente e sappi. Lascia che la consapevolezza si immerga in te. Conosci cioʼ che conosce. Sperimenta direttamente quel sentimento per cui immagini di esistere. Entraci di tutto cuore, senza riserve.

Siediti nel mezzo di quel ronzio. Ha un inizio? Ha una fine? O cʼeʼ soltanto un sentimento infinito di essere, senza nascita e senza morte? Non chiederlo alla mente, che si autolimita sempre con le definizioni; chiedilo al cuore, che non puoʼ dargli un nome, ma eʼ sempre quello. Riposati nellʼessere.

Stephen Levine

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/meditazione/tranquillamente-seduto-stephen-levine/

WooshDe7Torna Su