Sylvia Boorstein: L’unica scelta che abbiamo.

L’unica scelta che abbiamo.

Risultati immagini

Le mappe del Buddha per il viaggio verso la saggezza e la felicità piacciono a molta gente perché sono così semplici. Essenzialmente egli insegnò che non ha senso inquietarsi per ciò che è oltre il nostro controllo. Non abbiamo scelta sulla mano che siamo chiamati a giocare in questa vita.

L’unica scelta che abbiamo sta nell’atteggiamento da tenere verso le carte che abbiamo in mano e l’abilità con cui le giochiamo.

Quando il Buddha insegnò le sue idee, più di venticinque secoli fa, molta gente lo comprese così bene che bastò loro ascoltarlo per essere, in seguito, sempre felici. Quelli che non lo compresero immediatamente dovettero esercitarsi nella meditazione e allora compresero.

* * *

Consapevolezza è l’accettazione cosciente ed equilibrata dell’esperienza presente. Non è più complicato di così. È un aprirsi al momento presente per riceverlo, piacevole o spiacevole che sia, così com’è, senza afferrarlo per prenderlo, senza respingerlo per rifiutarlo.

Sylvia Boorstein

Sylvia Boorstein ha fondato, insieme a Jack Kornfield, lo Spìrìt Rock Meditation Center, in California. Oggi insegna meditazione presso PInsight Meditation Society, di Barre, Massachusetts. Inoltre è anche una rinomata psicoterapeuta.

Fonte: https://www.meditare.net/wp/aforismi/l-unica-scelta-che-abbiamo-sylvia-boorstein/

WooshDe7Torna Su