Tiziano Terzani: Anam, il senzanome.

Icona Media x Blog - Copia

Anam, il senza nome: L’ultima intervista a Tiziano Terzani.

“M’incuriosisce di più morire, dispiace solo, che non potrò scriverne”. Tiziano Terzani

Questa frase riecheggia nelle orecchie… arrivare sino a questo punto può significare solamente che la Pace, la Pienezza, quelle vere, sono state raggiunte in vita e non si sta più cercando nulla: fine della ricerca… fine del ricercatore, forse.

In ogni caso, in questo inizio di anno, mi fa piacere condividere questa Pace e Pienezza umane con tutti coloro che, ancora, non hanno trovato e stanno cercando… “qualcosa”. Potrei dire che non c’è nulla da cercare, che tutto è già presente ora, che non c’è nulla che possa “aumentare” o “diminuire” quello che siamo e quello che c’è… ma sarebbero solamente parole.

Ognuno di noi ha la sua storia, il suo percorso e non ne esiste uno “migliore” di un altro. Ognuno di noi è immerso in una “relazione” unica, irripetibile, (potrei persino dire) solitaria con la Vita. La Vita… l’Amata, la Sposa unica, eterna e reale dell’Essere Vivente. Le regole e i dogmi sono fatti per gli uomini, non il contrario… e ciò che significano queste parole è che siamo comunque liberi fin dall’inizio, coinvolti (anche senza rendersene conto) in una relazione d’Amore con Tutto ciò che è… qualunque cosa sia, esattamente così com’è.

Non mi resta che augurarti una serena visione del video.
Con affetto, Sid… Love*.

Fonte

WooshDe7Torna Su