Tiziano Terzani: La legge dell’Uno.

L’essenza della “Legge dell’Uno” spiegata da Tiziano Terzani.

Chi apprende per la prima volta il concetto che “Tutto è Uno” ha spesso difficoltà a tradurre in parole semplici questa verità profonda, che viene magari compresa intuitivamente ma che sfugge alla capacità di descrizione.

Esistono innumerevoli anime illuminate che hanno dedicato la vita a vivere e ad esprimere a parole questo eterno concetto. Forse una delle personalità più illustri ad averlo fatto nei decenni passati, è stato il grande giornalista e scrittore Tiziano Terzani, scomparso nel 2004.

Il video che segue è così profondo da levare il fiato, tanto più che alle parole di immensa saggezza di Terzani, che spiega l’essenza della Legge dell’Uno, si abbina il suo sguardo compassionevole, che esprime più di mille discorsi la grandezza di quest’anima.

L’esperimento di connessione umana: “Io e Te siamo Uno”.

Nell’Ottobre del 2015, più di 100.000 persone sparse in 156 città del mondo, fra cui alcune città italiane, hanno dato vita ad un profondo esperimento di “connessione umana”. I partecipanti non dovevano fare altro che rimanere in silenzio per un minuto, guardandosi semplicemente negli occhi l’un l’altro.

Semplice direte voi… e invece… i risultati sono stati a dir poco stupefacenti! Penso che si tratti di uno dei video più commoventi della rete, per via delle sue profonde implicazioni.

Emozionante, vero? Nella società moderna siamo talmente abituati a passare il tempo persi nei nostri pensieri e nelle nostre preoccupazioni, magari davanti ai soliti aggeggi elettronici, che abbiamo perso la bellezza del contatto visivo con un altro essere umano.

Se è vero quello che dice l’antico adagio secondo il quale “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, perdere la capacità di saper guardare gli altri esseri umani profondamente negli occhi, senza aspettative e senza pregiudizi, significa perdere la connessione che ci lega spiritualmente l’un l’altro.

Fonte: http://www.leggedelluno.it/search?q=tiziano+terzani
Rivisto da: https://www.fisicaquantistica.it/spiritualita/l-essenza-della-legge-dell-uno-spiegata-da-tiziano-terzani

WooshDe7Torna Su