Tony Parsons: E’ uno scherzo cosmico!

Terra x Blog + Nero 2015

E’ uno scherzo cosmico!

tony parsons 8

Interrogante: Qualche volta parli del tempo verticale, in opposizione al tempo lineare.

Tony: No, non tempo verticale. Verticalità.

I.: Verticalità. E’ quando quel cambiamento, qualunque cosa sia, apparentemente accade? E’ quella la fine della storia?

T.P.: E’ vedere che c’è solo questo, che è senza tempo, ed è anche il godere della storia del tempo, ma vedere attraverso la storia, vedere che la storia è totalità senza significato e non ha più alcun potere o rilevanza. Solo apparentemente accade nel tempo, è ciò che è.

I.: Ma è visto da?

T.P.: La storia è vista come nulla, che è tutto. Io non cercherei di capirlo.

I.: Quindi è giusto dire, e penso che tu l’abbia detto diverse volte, probabilmente in questo residenziale, che il vedere ordinario, inclusi i pensieri, sono semplicemente normali. Lo facciamo tutti senza realizzarlo. E poi questa sorta di psicologico senso dell’Io viene come un velo che reclama di possedere attraverso l’abitudine di un vivere prescrittivo.

T.P.: Sì, quindi quando il risveglio accade dirà, “Oh, è sempre stato così”.

I.: Esatto.

T.P.: Quindi effettivamente c’è solo essere. Nella totalità di questa apparenza c’è solo ciò che è. C’è solo questo accadere. E’ inevitabile. E’ tutto ed ogni cosa.

I.: In qualche modo lo psicologico senso dell’Io viene e dice “io”, e blocca come il vedere, è così sottile che copre..

T.P.: Sì, è il segreto svelato.

I.: Sì esatto.

T.P.: E’ segreto tutto il tempo che c’è qualcuno che cerca di comprendere. Allora rimane segreto. Ed è quando non c’è più nessuno che vede che diventa svelato e manifesto.

I.: E’ come l’eternità vero?

T.P.: E’ l’eternità.

I.: Eppure, quando parliamo, le persone dicono “Ieri ero illuminato” ma non c’è mai stato uno ieri in cui essere illuminati.

T.P.: No. E non c’è mai stato uno che sia illuminato.

I.: E’ gentile?

T.P.: Gentile, sì.

I.: Penso che la mente non può comprenderlo, è incomprensibile.

T.P.: No non può. Questa è stata la cosa che mi ha colpito davvero, dopo il risveglio iniziale, quando non c’era nessuno lì e poi qualcuno torna e lo racconta. Ero interessato alla cristianità in quel periodo e non avevo capito questa stupida idea che tu potevi peccare e poi essere perdonato. Ho improvvisamente visto che il vero significato nel perdono è che non c’è assolutamente nessuno e nulla da perdonare. Non importa quante volte sembra che tu possa sbagliare o qualunque cosa tu faccia, o qualunque cosa tu non faccia. Non importa quanto cerchi o non cerchi, c’è solo questo. E’ amore incondizionato.

I.: Hai sentito un senso di sollievo?

T.P.: Beh, è semplicemente meraviglia. Il vero significato, o qualità, dietro le idee che abbiamo creato l’assoluto nonsenso dei dogmi religiosi e dell’idea del peccato originale…

I.: Sentire come parte della gentilezza è un tipo profondo di umorismo.

T.P.: Sì assolutamente. C’è un profondo reale umorismo in tutto ciò che è. Intendo che, in un certo senso, è uno scherzo cosmico. E’ lo scherzo cosmico. E’ lo scherzo migliore in circolazione.

I.: L’unico scherzo in circolazione.

T.P.: L’unico scherzo in circolazione, sì. In altro modo potresti dire che la vitalità è tutto ciò che c’è. E la vitalità è sentita attraverso i cinque sensi ed anche attraverso il sesto e settimo senso, delle sensazioni che sorgono e pensieri che accadono. Tutto ciò che c’è è pura vitalità. Non c’è nient’altro oltre che vitalità. E’ tutto ciò che è.

E quello che è meraviglioso riguardo questo è che ognuno in questa stanza è pura vitalità. Ciò che sta sedendo in questa stanza è solo, semplicemente, totalmente, vitalità. Ed è l’essere e la fine di tutto. Non c’è bisogno di dire altro, Grazie.

Tony Parsons

Fonte del Post: http://www.non-dualita.it/scherzo-cosmico-tony-parsons/

WooshDe7Torna Su