I tre livelli di energia degli Esseri Umani.

Segreti svelati: I 3 Livelli di Energia degli Esseri Umani …

La grandissima maggioranza degli esseri umani crede che tutto ciò che ha a che fare con l’Energia sia cosa di questi nostri ultimi tempi.

Si parla di energia nucleare, di energia elettrica, di energia solare ed eolica, di energia rinnovabile (che poi è un contro – senso), di energie forti e deboli (gravitazionale, elettromagnetica, nucleare debole, nucleare forte), di energia chimica (inter-molecolari), di energia in fisica (o energia lavoro), di energia cinetica (dei corpi-massa), di energia termica, di energia del cibo che chiamano calorie … e poi anche di energia quantica.

Pare proprio che con il termine di energia si dicano cose (concetti) alquanto differenti … ma che ciò non importi a nessuno e questo ha un suo motivo chiaro: nessuno sa dire chiaramente cosa sia davvero l’energia, visto che è un concetto assolutamente “astratto”.

Qualcuno dice addirittura che l’energia è (solo) una “proprietà astratta” dell’ universo… Ma tale modo di dire … non dice (spiega) assolutamente nulla …

Altri parlano di “altre” energie …

C’è chi dice di energia spirituale, per parlare di chakras e kundalini o di yoga. Altri ancora dicono (ma loro spiegano anche) dell’ energia relativamente all’ agopuntura. C’è poi chi dice di energia “vitale”, chiamandola Qi (cinese), Ki (giapponese), Ci (coreano). Altri ancora, poi, dicono di energia eterica, di energie astrali, di energia mentale, eccetera, ma senza mai dire, spiegare, cosa siano, in realtà, tali energie …(e dire solo di cosa servono a fare).

Risulta chiaramente che il termine generico di Energia non può essere usato (adattato) a concetti e realtà così assolutamente differenti. Ma nessuno ci fa mai caso … tanto così si dice e … si tramanda … (si copia-incolla). Si tramanda … senza mai cercare di capire qualcosa … tale è la nostra “cultura”.

Allora diviene necessario provare a chiarire tutto ciò, tale caos concettuale, al fine di poter “scrivere” nuovi concetti appropriati nelle nostre “menti intelligenti”.

Cominciamo :

Vi sono tre Livelli fondamentali di Energia. Tali tre livelli sono quelli che riguardano gli esseri umani di tale pianeta. E quindi sono importanti da apprendere e conoscere …

Vi sono poi altri Livelli. Uno che è “sotto” (i tre). Uno che è “sopra” (i tre).

Nel “livello sotto” sono presenti energie che hanno a che fare con tutto ciò che è “materiale”, compreso, ovviamente, anche il corpo fisico degli umani.

Nel “livello sopra” vi sono “energie” di difficile comprensione per noi umani, attualmente.

Si potrebbe provare a dire che tali “energie” sono “assolute” … ma ciò non dice nulla di chiaro e comprensibile … Quindi si potrebbe semplificare e dire che riguardano “realtà oltre” la nostra possibile comprensione, senza (poter) aggiungere altro, perché le parole non sono in grado di dare alcun senso e significato …

Tra il “sotto” e il “sopra” si trovano i TRE LIVELLI che, invece, riguardano direttamente gli esseri umani. Tali Tre Livelli sono spiegabili (e diventano comprensibili) se si fa riferimento a noi umani in termine di Coscienze.

Il primo livello fa riferimento a tutte le persone che credono che la realtà sia unicamente un qualcosa di “fisico-materiale”, che la vita sia un fatto puramente biologico (dna, chimica, etc), che la realtà sia oggettivamente “fuori di noi” (cose, oggetti, luoghi, etc), che la nostra tecnologia sia un fattore di grande evoluzione e che dopo la vita … non c’è più nulla.

Chi appartiene a tale livello energetico percepisce ogni cosa (vivente o non…) come se fossero unicamente “oggetti”. Oggetti manipolabili e, quindi, da “usare” a proprio piacimento. Oggetti da usare e “consumare”, per poi, subito dopo, passare ad altro “consumare”.

Un’esempio di tale modo di “vedere le cose” lo si riscontra (ed è applicato) nelle produzioni industriali, dove cose-oggetti e cose-umani sono considerati allo stesso modo ed utilizzati per un proprio fine, ovvero a proprio piacimento, unicamente per un proprio “vantaggio”.

Gli umani sono considerati come oggetti, macchine, androidi, senza propria coscienza. Il “consumatore di prodotti” della nostra attuale epoca, è da considerare in tale livello; per lui, tutto è un “oggetto da comprare” ed usare a proprio piacimento (e “godimento”) e poi da “gettare via”.

Il secondo livello riguardante noi umani di questo pianeta, è quello delle persone che hanno una “migliore vista”, una “vista più ampia”. Sono persone che, quando guardano un “oggetto”, sentono “sensazioni” relative alla bellezza (ad esempio), sono le persone capaci di “empatia”, di “compassione”, di “sincera partecipazione” all’ altro e, magari, anche di amore.

Sono tutte le persone che si “fanno problemi” a nutrirsi di altri “esseri viventi” (e non solo animali, ma anche vegetali, perchè anche loro sono esseri viventi). Per tali persone la realtà resta comunque una “cosa” “fuori da se stessi”. Il “mondo è “fuori” ed io “partecipo” al mondo.

Vi è, per tutti questi, la sensazione (percezione) che non sì è “slegati” dal mondo e che non è cosa “logica” produrre (essere gli autori di) violenze, disastri … e che non si possono compiere “scorrerie di appropriazione” dei beni della natura (violentandola) o di “altri”.

Tra queste persone vi sono quelli che sentono come necessario un personale impegno sociale (che può diventare anche di tipo “politico”), un partecipare e contribuire al “miglioramento” del mondo e delle condizioni di vita “sociale” di ognuno (anche se poi non sanno bene come si possa realmente fare, quali possano essere le “nuove regole” comuni, perché la “ribellione”, di certo, non basta).

Un “impegno sociale” che (è bene chiarire) non ha (né deve avere) nessun intento di “protagonismo personale egoico” (e qui ci sarebbe ben da riflettere e a lungo, perché ogni “protagonismo egoico” appartiene al “primo livello”).

Tutte tali persone dispongono di una diversa Energia di cui quelli del “primo livello” non dispongono ed anzi, questi primi, non sanno neppure conoscere e riconoscere. Tale Energia permette di poter “vedere” ed “elaborare” (anche solo “inconsciamente”) concetti più complessi ed elaborati. Maggiormente Complessi, perché dispongono di una “vista allargata.

E non è solo questione di “più energia” disponibile, bensì è una questione di “differente energia” che sono in grado, già, di “co-partecipare” (di esserci dentro). Di una “qualità-natura” di Energia differente, a cui “appartengono”.

Vi è poi il terzo livello …

Nel terzo livello si trovano tutte le persone che “sanno” che il “mondo” non è “fuori da se”. Tutto ciò che è “fuori”, sanno o sentono, è né più né meno che una “proiezione” di ciò che loro “elaborano” interiormente. La “realtà”, quella vera, è considerata solo e sempre “dentro a ciascuno”. E’ nelle infinite Dimensioni della Profondità Interiore (tutta da “scoprire” … e “viaggiare”).

Tali persone hanno raggiunto la “percezione” che loro stessi non sono un corpo fisico-materiale, ma che sono un qualcosa di assolutamente diverso ed astratto, che nulla ha a che fare con il “mondo fuori”.

Tali persone non pensano più in termini di “giudizio”, di “critica”, di “affermazione di se”, di competizione con altri, di continua “misurazione” delle cose (e degli “interessi”).

Il modo migliore per definire ciò … è utilizzando il concetto di Coscienza.

Ognuno è, in realtà, null’ altro che una Coscienza … (e, quindi, non più una persona ).

Cos’ è una Coscienza? Una Coscienza è paragonabile, semplificando,  ad un “Punto di Percezione” senza alcuna possibilità di dimensione/valutazione definibile (grande/piccolo, bello/brutto, buono/cattivo, etc). Una Coscienza è un “qualcosa” di assolutamente Astratto … Una Coscienza è … la Percezione che Percepisce … e che non si immedesima (più) in un “corpo” fisico-materiale.

Il corpo è solo un “veicolo sensoriale” attraverso cui poter “esperire” e “percepire” la realtà di tale (limitato) mondo. Null’ altro.

Per le Coscienze, il “mondo fuori” è quindi solo il “frutto” di tale percepire e non vi è alcun senso crederSI di tale mondo. Le Coscienze sono di Mondi-Dimensioni Assolutamente Astratte e quindi non materiali. E neppure definibili in termini di comprensione di tipo materiale.

Le Coscienze dispongono di “Energie” di tutt’altra “qualità” (natura) di quello degli umani che si credono solo “persone”. Qualità di Energia che le “persone” non sanno/possono “vedere”, né percepire, né riconoscere (né utilizzare).

Ecco allora che appare logico dire che il termine ENERGIA non può, né deve (più) essere generalizzato. Che se non comprendi la differenza sei e resti in un “caos percettivo” da cui non puoi mai uscire.

Ora resta da chiarire come, volendo,  si possa accedere (passare) da un livello all’altro.

Come possono fare le persone appartenenti al “primo livello” ad accedere al “secondo livello”? E come possono quelli appartenenti al “secondo livello” raggiungere il “terzo livello”?

Ma questo è un “altro discorso” … Tutto un … Altro Discorso …

Qui si vuole dire solo dei principali “livelli” e delle “qualità-nature” delle diverse Energie, dei diversi “Stati di Energia“, ovvero dei tre diversi “Stati di Coscienza” degli esseri umani di tale pianeta … Cose da non confondere mai più.

“Uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli Dei”, si diceva a quei tempi a Delfi, nell’ antica Grecia, quando la Conoscenza era … Sapere.

Redatto da “Atlantis People”
Coscienze Percettive

Fonte: https://infocp8.wixsite.com/coscienzepercettive/single-post/2017/12/14/SEGRETI-SVELATI-I-3-Livelli-di-Energia-degli-Esseri-Umani-%E2%80%A6

WooshDe7Torna Su