Ma Vaffanculo: Meditazione guidata.

Ma Vaffanc*lo – una meditazione guidata.

Durata: 3 min. | Una meditazione guidata per tutti coloro che soffrono di “serietà spirituale”. ATTENZIONE: contiene linguaggio forte!

La spiritualità, quando la prendi troppo sul serio, diventa stucchevole e poi sterile. Infatti, lo Spirito, per sua stessa definizione, non si prende mai sul serio… è Spiritoso!

I veri grandi maestri di questo tempo sono quelli che hanno saputo evitare la presunzione di sapere e hanno insegnato con la stessa gioia con cui un bambino ti spiega una sua nuova scoperta. Uno fra tutti, Osho, che molto spesso ai suoi Sat Sang raccontava barzellette.

Si dice anche che le parole hanno una vibrazione e centinaia di esperimenti (vedi Masaru Emoto e le sue ricerche) hanno dimostrato che una semplice etichetta con la scritta “odio” fa marcire assai più rapidamente il contenuto del barattolo, mentre l’etichetta con la scritta “amore” lo mantiene a lungo in ottimo stato.

Ma questo non significa che bisogna avere paura delle parole, soprattutto delle “parolacce”. Se ti senti spirituale e quindi eviti le parolacce come la peste, stai ancora dividendo lo spirituale in luce e ombra, stai dividendo anzichè unire.

Quando ho sentito questa meditazione guidata in inglese mi sono rotolato dal ridere, ma poi sono tornato molto sobrio perchè ho capito quanto fosse utile, proprio come meditazione guidata.

“Un minuto di risate vale come un anno di meditazione”. Non l’ho detto io, l’ha detto quel sant’uomo del Dalai Lama.

Il quesito che vi pongo è il seguente: le parolacce, se ti fanno ridere fino alle lacrime, sono ancora portatrici di negatività? O, magari, usandole in questo modo impariamo ad unire, anzichè dividere?

Baci e buona meditazione!

Niccolò Angeli

Fonte: https://accademiainfinita.it/blog/12-crescita-personale/110-ma-vaffanculo-una-meditazione-guidata#ixzz4nS7d6djt

WooshDe7Torna Su