La Vita è un gioco?

Terra x blog

Se la vita è un gioco…

Se la vita è un gioco, ecco le regole:

Avete un corpo. Potete amarlo o odiarlo, ma sarà vostro per tutta la viita.

La vita è la vostra maestra. Siete iscritti alla scuola a tempo pieno che si chiama vita.

Ogni giorno ci sono mille occasioni per imparare. Buone o cattive, sono tutte lezioni che arricchiscono il vostro curriculum. Gli errori non esistono. Crescere è un processo di sperimentazione: una serie di tentativi, errori e vittorie. Gli esperimenti falliti fanno parte del gioco. Una lezione si ripete finché non la si impara. Dovete ripetere ogni lezione, in forme diverse, finché non la imparate. Solo allora passerete a quella successiva.Non si finisce mai di imparare. Non c’è momento della vita che non offra insegnamenti. Finché siete vivi, ci sono sempre lezioni da apprendere.

Niente di ciò che desiderate è meglio di ciò che avete. Quando un vostro desiderio è diventato realtà, avete semplicemente ottenuto un nuovo desiderio da realizzare.

Gli altri sono il vostro specchio. Non potete amare o odiare qualcosa di un’altra persona a meno che non rifletta qualcosa che amate o odiate di voi stessi.

La vostra vita dipende solo da voi. Avete a disposizione gli strumenti e le risorse di cui avete bisogno. Come usarli al meglio dipende solo da voi. La risposta è dentro di voi. Tutto ciò di cui avete bisogno è guardare, ascoltare e credere.

Alla nascita avete dimenticato tutto questo. Se volete lo potete ricordare cercando nel DNA della vostra coscienza.

Fabrizio Solazzi

Fonte del Post: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16896

WooshDe7Torna Su