Andare Controcorrente.

La paura di andare controcorrente. Andare controcorrente è spesso sinonimo di emarginazione, solitudine, del non essere integrati e accettati in una società dove, sempre di più e attraverso la globalizzazione, si va insieme in un’unica direzione. Una stessa direzione per la moda, per la musica, per il pensare, il mangiare, la filosofia, l’arte, un conformismo globale che sovrasta tutto e … Continue reading

Mooji: Tutto quello che devi sapere.

Tutto quello che devi sapere. “A volte, quando lo stato di osservazione accade e molti sono arrivati a quello stato di non-mente, di non-io (e non è difficile portarvi lì), qualcosa non rimane, perché ha richiesto molto impegno alla mente. Quando questo stato di osservazione accade, la mente ha un periodo di tempo per finirvi, tutti i vostri desideri, gli … Continue reading

Io, io, io, io, io, io…. Ma io chi?

Io, io, io, io, io, io…. Ma io chi? IO? … sono un gruppo di identità in convivenza! Io, io, io, io, io, io…. Ma io chi?! È difficile definire i contorni di se stessi. Quella che comunemente chiamiamo personalità non è un monoblocco unico e stabile, ma una molteplicità di possibilità espressive in continuo mutamento. Ognuno di noi è … Continue reading