Jon Rappoport: Riconosci la tua libertà.

Terra x Blog + Nero 2015

La grandezza della tua libertà. Riconoscila!

«Per molti la libertà, è sentore di pericolo. Il vero pericolo è abbandonare la libertà e lasciarla al lato della strada.»

Devi partire dal riconoscere la tua libertà. Cosi’ la porta diventa aperta. Da qui in poi, tutto fluisce. Se credi che non sei libero o non puoi esserlo, allora tutto si chiude. Allora lavori su una scala esageratamente ridotta.

La libertà è qualcosa che percepisci, qualcosa che prendi, qualcosa che deduci. È possibilità, qui, là, ovunque. Le società e le civiltà, oltre un certo punto, non sono costruite per incoraggiare la possibilità. Sono costruite per essere sistemi.

A cosa serve la libertà? Le accademie, se ad essa fossero inclini (ma non lo sono), potrebbero costruire intorno a questa domanda, dei curricula quadriennali. La libertà è certamente una qualità che attiene all’individuo. A te. La libertà implica invenzione, immaginazione. E’ il campo in cui opera l’immaginazione. È il campo che tutte le persone, per varie ragioni, voglio chiudere. Costoro si sbagliano, sono male guidati e male allineati. Propongono idee che sono immediatamente limitanti. E il trucco è contemplare delle idee che non sono affatto limitanti.

La libertà è grandezza. Non è piccola. Non è qualcosa di scontato, offerto da un’autorità. Se una persona vede la grandezza della libertà, può quindi immaginare un futuro che sia altrettanto grande. In espansione, in moltiplicazione.

lion freedom

Le persone, nelle loro menti, si scontrano regolarmente con idee aperte e grandi. Possono scegliere di fermare e considerare quelle idee ed apprezzarle ed utilizzarle, oppure possono spostarsi su idee molto più piccole e ristrette, afferrare quelle idee e costruire intorno a loro le loro vite.

Per molti la libertà, è sentore di pericolo. È una illusione. Il vero pericolo è abbandonare la libertà e lasciarla al lato della strada.

Se il futuro si chiude e cio’ che resta è mondano e senza niente di entusiasmante, l’immaginazione allora se ne andrà in vacanza. Lascerà un messaggio sul tavolo della cucina dicendo: “Sto andandomene dalla città. Fai sapere quando sei pronto per lanciare l’avventura della tua vita. Allora ritornerò in un lampo”

Potresti dire che la libertà è uno stato della mente. Ma non è uno stato della mente che accade naturalmente. Non puoi dipendere dal fatto che sia lui a manifestarsi. Devi presupporlo, come fosse la premessa di una discussione. A meno che tu non stia facendo nessuna discussione.

Non importa quanto il fatto della tua libertà si ripercuota su tutti gli altri. A lungo andare, avrei lasciato una traccia per gli altri, di ciò che hai. Costoro, nelle loro menti, possono reagire contro di te o essere con te, ma ricorderanno. Sapranno, ad un certo livello, di poter presupporre la libertà per se stessi.

kwn-roberts-iii-12252016

“Coloro che che possono rinunciare alla libertà essenziale, per ottenere un po’ di temporanea sicurezza, non meriano nè la libertà, nè la sicurezza”. B. Franklin

Libertà e immaginazione sono fratelli. Un fratello rafforza l’altro. Lo ispira. È una cosa magnifica. Questo scala montagne, fino alle vette più alte. Questo trasforma l’esistenza.

Insieme, libertà e immaginazione, sono più reali della realtà. Costruiscono una nuova realtà. Provocano, sul livello fisico, le cellule del corpo e le energizzano e permeano di desiderio fervente, per partecipare ad un grande futuro…

Risultati immagini per jon rappoport

Jon Rappoport

 

 

 

Fonte Articolo originale: https://jonrappoport.wordpress.com/2016/12/22/the-greatness-of-your-freedom/ Traduzione di Cristina Bassi.

Letto su: http://www.thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/jon-rappoport-la-grandezza-della-tua-liberta.html

WooshDe7Torna Su