Tony Parsons: Senza Senso.

Icona Media x Blog - Copia

Meravigliosamente Gloriosamente Senza Senso.

Domanda: Ci viene detto che abbiamo tutto dentro di noi, quindi c’è qualcosa che dobbiamo imparare? Qualcosa ci deve essere insegnato?

Tony Parsons: No, non c’è niente che deve essere imparato o insegnato e non c’è un noi che contiene tutto dentro; è la differenza di questo messaggio. E’ un messaggio radicale, che percepisce che non c’è una cosa come il me o l’io o il sé… è un’illusione, quindi non c’è un noi che ha qualcosa in se stesso, c’è solo ciò che è.

D.: Hai appena detto che non c’è alcun io, alcun te… è un’illusione?

T.P.: Non posso dire che non c’è nessun io, perchè sembra che non esista, ma il sorgere del senso dell’io, di essere un individuo separato è illusorio e il problema per l’individuo è che pensa che sia reale; questa è l’illusione per l’individuo: pensa di essere una persona reale, quindi, quello che il messaggio del segreto svelato cerca di comunicare è che il senso di essere una persona reale è sia reale che irreale, non ha alcuna sostanza, quindi lo potresti chiamare illusorio.

D.: Quindi, il sapere questo ora cambierà la mia vita?

T.P.: No, tu non saprai mai che non c’è un te. Quello che il segreto svelato indica è la possibilità che l’illusione di te – che sei un qualcuno – l’illusione del me, semplicemente, può svanire e non rimane nulla che sa che è svanito. Non rimane nulla, a parte ciò che è. Questa è la cosiddetta liberazione. […]

Non mi resta che augurarti una buona visione del video.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su