Salvatore Brizzi: Io sono Ubik.

Io sono Ubik. Non ho molto tempo a disposizione e non posso entrare troppo nei dettagli. Se stai leggendo questa comunicazione non può essere un caso, per cui confido nel fatto che tu sia particolarmente sveglio e ricettivo al mio messaggio. Questa comunicazione interrompe, per un lasso di tempo molto limitato, il segnale che ti tiene in risonanza con la … Continue reading

Non sei colpevole, ma responsabile.

Non sei colpevole, ma responsabile. “Sono io il colpevole. È tutta colpa mia”. Di conseguenza, tutto quello che mi succede, “me lo sono meritato”. Sono tutte frasi che abbiamo pronunciato almeno una volta e con le quali ci siamo puniti più di quanto fosse necessario. Il linguaggio che usiamo ha un impatto diretto sul nostro modo di intendere la vita. … Continue reading

Jiddu Krishnamurti: Meditazione dal principio alla fine.

Meditazione dal principio alla fine. La concentrazione implica volgere l’energia in una direzione particolare, a esclusione di tutte le altre, costruendo una barriera contro qualsiasi altra cosa, opponendo resistenza. La consapevolezza è relativamente semplice, se non la rendete complicata. Significa essere consapevoli di tutto quanto vi circonda, semplicemente osservare. Allora c’è attenzione. L’attenzione implica l’assenza di un centro dal quale … Continue reading