Il dualismo Cartesiano: la separazione tra la mente e il corpo.

Il dualismo Cartesiano, la separazione tra la mente e il corpo – la palla al piede dell’umanità! In questo periodo storico il dualismo è all’ordine del giorno, la via di mezzo appare impercepibile, mentre tutto sembra oscillare da un estremo all’altro, con il pubblico diviso in parti opposte per ogni argomento immaginabile. Dalle vaccinazioni multiple alla meditazione durante l’eclisse di … Continue reading

Il Buddhismo, Scienza della Mente.

Il Buddhismo, Scienza della Mente. Nella religione cristiana si afferma che Dio abbia creato l’uomo a propria immagine e somiglianza e, questo, nell’intento di ricordare all’uomo stesso, attraverso le sue sembianze divine, che Dio è sempre presente tra noi. Tuttavia, potrebbe venir spontaneo domandarsi se invece non sia possibile l’esatto contrario e cioè che l’uomo, sin dalla sua prima comparsa … Continue reading

Osho: La mia via non è filosofia.

La mia via non è filosofia. «Io non ho alcuna biografia. E qualsiasi cosa sia ritenuta una biografia è del tutto priva di significato. In che giorno sono nato, in che Paese sono nato, non ha alcuna importanza. Ciò che conta è cosa sono adesso, in questo preciso istante.» «Io non sono un filosofo. Il filosofo pensa alle cose: è … Continue reading