I fondamenti dello stato di Presenza.

I fondamenti dello stato di Presenza.

Tutti gli Insegnamenti Spirituali condividono strumenti e metodi per attivare e mantenere nei praticanti uno stato interiore specifico, diverso da quello in cui vivono ordinariamente gli esseri umani. Questi strumenti sono specifici e peculiari per ogni Tradizione e ne esistono dunque moltissimi: ma il vertice astratto che li accomuna tutti è uno, uno soltanto. Raggiungere e sperimentare lo stato interiore della Presenza.

La Presenza è una componente fondamentale nel viaggio spirituale di un individuo. Nella Realtà, infatti, il viaggio spirituale non esiste e non comincia nemmeno, se non si apprende, si studia e si pratica diligentemente quella serie di strumenti e di metodi che portano alla sua esperienza diretta.

Lo stato di Presenza deve essere trasformato in esperienza personale; perché soltanto in quel momento, si realizza la sua fondamentale importanza e perché la Scienza Iniziatica pone così grande risalto alla sua coltivazione.

Questo video apre il nuovo video-percorso di MareNectaris – Portare la Presenza nel quotidiano. In questo video-percorso, studieremo ed approfondiremo alcuni strumenti che ci permetteranno di conoscere e sperimentare lo stato di Presenza nel fluire della Vita quotidiana, al di là dei momenti «ortodossi» in cui – per chi la pratica – la Meditazione ci conduce per mano verso questo stato interiore.

In questa parte 1 del video-percorso, entreremo nei primi fondamenti della pratica, e saremo guidati in un semplice primo esercizio, che può fungere da ponte verso sperimentazioni analoghe nel nostro tessuto quotidiano.

Buona visione, e buon ascolto.

Fonte del post e video: http://www.marenectaris.net/journal/20181002/video-i-fondamenti-dello-stato-di-presenza/

WooshDe7Torna Su