Ribaltare la prospettiva sulla realtà.

Terra x Blog + Nero 2015

Un nuovo modello di Realtà.

Le informazioni sotto riportate rappresentano il modello di realtà ritenuto più valido dal Progetto Raphael. Su questo modello basiamo le nostre attività, nel rispetto di ogni altro schema di credenze esistente.
Nota: quanto segue è solo una semplificazione di uno schema indubbiamente più complesso!

La realtà è costituita da una dimensione manifesta, visibile e da una dimensione non manifesta, invisibile. Sebbene la nostra vita quotidiana sia basata essenzialmente su ciò che possiamo percepire attraverso i sensi, la vera Realtà risiede nella dimensione immanifesta, non percepibile dai sensi ordinari, ed è lì che troviamo la cause generatrici di tutte gli eventi del piano materiale. Nella realtà materiale esistono solo gli effetti generati ma non le cause prime. La struttura della realtà, in effetti, assomiglia ad un iceberg, dove la parte sommersa è assai più grande di quella visibile e la sostiene.

Il piano non manifesto, invisibile, è connesso al pensiero astratto e quello manifesto, visibile, alla materia concreta. Solo la mente intuitiva (detta anche “mente maggiore”) è in grado di collegarsi alla dimensione immanifesta e trarne la necessaria ispirazione per guidare al meglio la propria esistenza; al contrario, la mente razionale (“mente minore”) fornisce per lo più valutazioni basate sui dati sensoriali e non è in grado di ascoltare i reali desideri dell’Anima. E’ necessario tornare nuovamente recettivi alle impressioni intuitive e alle percezioni interiori, basate anche sull’ascolto del corpo. Gli esseri umani purtroppo sono addormentati, intorpiditi dai sensi e identificati con la realtà esteriore; lo stato ideale dell’essere umano è invece quello di Risveglio, di connessione con la realtà interiore dell’Universo e di contatto con la piena potenzialità che risiede sul questo piano.

L’Universo interiore (immanifesto ed invisibile) è composto di pura Coscienza ed è in relazione con l’Universo esteriore (manifesto e visibile) attraverso le cosiddette trame energetiche. Le trame energetiche (definite variamente anche come Campi Torsionali, Matrix Divina, Campo Olografico Universale, Etere Cosmico, Matrice Subquantica, ecc… ) hanno il potere di correlare tutto ciò che esiste, al di là del tempo e dello spazio, e di plasmare la realtà. Tramite i nostri pensieri siamo in grado di ristrutturare le trame energetiche, modificare il piano materiale e cambiare gli eventi della vita; una delle leggi fondamentali della creazione, infatti, è la seguente: il pensiero muove l’energia e l’energia muove la materia.

L’essere umano è solo una minuscola parte del Tutto (Dio), ma possiede in sé il pieno potenziale divino, in quanto ogni parte di un insieme trasporta con sé le caratteristiche dell’insieme stesso (ved. la teoria dei frattali e l’Universo Olografico di David Bohm). E’ in questo senso che siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio!

Ogni essere umano è in grado di manifestare qualsiasi miracolo nella propria esistenza se solo arriva a riconoscere e ad applicare correttamente le Leggi Universali.

Sul piano delle cause (detto anche dei noumeni, dal greco “nous” = mente) tutto è possibile, esiste la soluzione migliore a qualsiasi problema e sono presenti infinite possibilità; sul piano degli effetti (detto anche dei fenomeni) esiste una sola possibilità di sviluppo degli eventi, quella su cui la nostra mente – conscia o inconscia – si è cristallizzata. Focalizzarsi a livello emozionale e mentale su uno scenario di vita lo fa realizzare (In Fisica Quantistica si parla di “collasso della funzione d’onda”), purtroppo il più delle volte si manifesta ciò che non vogliamo perché, tramite le nostre paure, ci siamo focalizzati sul problema e non sulla soluzione.

Tramite le nostre scelte, per lo più inconsce, determiniamo la qualità della nostra vita, modificando tali scelte possiamo modificare la nostra intera esistenza. L’apparente difficoltà o incapacità di cambiare il corso degli eventi nasce dal fatto che le esperienze passate hanno condizionato i nostri schemi di pensiero e che potenti emozioni negative vi sono ancorate. Per modificare uno schema di vita è indispensabile pulire le emozioni più pesanti del nostro passato e solo così saremo in grado di riformulare un nuovo schema di pensiero e di azione.

Mano a mano che un individuo realizza la connessione con sé stesso, con gli altri, con l’Universo e con Dio inizia ad essere in contatto con un nutrimento interiore che lo mantiene in uno stato di Benessere, Salute, Appagamento e Prosperità. Più un individuo è disconnesso e più ha bisogno, invece, di nutrirsi attraverso l’esterno e sarà sempre in uno stato di bisogno e di mancanza. Da questo stato nascono le dinamiche energetiche del Salvatore, della Vittima e del Carnefice, cioè di ruoli preconfezionati che vengono giocati reciprocamente e che, come risultato, portano sempre l’infelicità, in quanto la vera felicità deriva solo dalla connessione con la propria Essenza.

La strategia con cui cerchiamo di prendere energia dagli altri viene stabilita, in modo inconscio, nei primissimi anni di vita ed è mantenuta quasi intatta per tutta l’esistenza, diventa così il nostro “copione di vita” a cui ci atteniamo strettamente. Solo un lavoro su sé stessi può modificare queste dinamiche e farci ritrovare la centratura. Il potere sta nell’adesso, in questo stesso istante puoi decidere di cambiare per sempre la tua vita! I processi da seguire sono essenzialmente due:

1 – Pulire le emozioni negative passate.

Le esperienze negative ed i traumi vissuti in passato mantengono in vita gli schemi di pensiero negativi. Queste memorie emozionali sono impresse nella mente (conscia o inconscia) e nelle cellule del nostro corpo, possono essere pulite utilizzando tecniche adeguate quali: EFT, Rebirthing, Ricapitolazione, EMDR, Ho’oponopono, Healing Code.

2 – Scegliere un nuovo futuro. 

Il potere della nostra mente è immenso, mediante un esercizio quotidiano siamo in grado di creare una nuova matrice energetica che genererà nuove situazioni di vita ed aprirà un orizzonte di felicità. Le tecniche principali da utilizzare sono: visualizzazioni, affermazioni positive, riformulazioni verbali, immedesimazione emozionale negli eventi desiderati, accettazione del presente, togliere il senso di importanza alle cose, permettersi di avere (vedi insegnamenti del Reality Transurfing).

Mano a mano che sviluppiamo una nuova visione dell’esistenza ecco che si aprono degli orizzonti inaspettati, che trovano conferme anche nelle più recenti scoperte scientifiche.

A livello medico esistono da sempre degli approcci olistici (dal greco “holos” = tutto) che considerano l’essere umano un’unità inscindibile di corpo e mente; esempi di rilievo sono la Medicina Tradizionale Cinese, l’antica Medicina Ippocratica, la Medicina Ayurvedica. Oggi, sul piano scientifico, la Nuova Medicina di Hamer ha codificato tramite la TAC le esatte correlazioni tra organi e conflitti interiori e ha portato alla consapevolezza che la malattia non è un errore, ma una programmazione biologica. Oggigiorno malattie molto gravi, quali tumori e patologie degenerative, possono essere curate comprendendo e trattando il conflitto biologico corrispondente.

A livello psichico la chiaroveggenza, la telepatia e molte altre capacità non ordinarie sono da sempre accettate in una visione metafisica dell’esistenza, oggi a livello scientifico abbiamo la conferma della capacità delle particelle di comunicare istantaneamente tra loro – entanglement – indipendentemente dalla distanza che li separa (Alan Aspect, 1982) e che tale comunicazione avviene anche tra cervelli umani (Wackermann e Seiter 2003, Kittenis e Caryl 2004, Todd Richards 2005).

A livello cosmico la visione esoterica dell’esistenza (da “eso” = interno, in greco) prevede l’esistenza di infiniti mondi possibili e di piani paralleli dove possono esistere esseri che talvolta si manifestano anche tra noi (dagli elementali e fate agli angeli e deva, ai sovraterrestri, extraterrestri ed infraterrestri), parallelamente, sul piano scientifico, sta emergendo la consapevolezza che esistono molte dimensioni di cui non siamo a conoscenza e che probabilmente viviamo su una brana (uno strato di realtà) in un Multiverso dove possono esistere infinite brane e infiniti mondi paralleli.

L’Universo è estremamente più interessante di quello che appare nel nostro quotidiano e il pieno potenziale umano è straordinariamente più grande di quello che non esprimiamo abitualmente. Ti invitiamo al Risveglio!

Progetto Raphael

Fonte del Post: http://www.raphaelproject.com/index.php

WooshDe7Torna Su