Digambara: I “problemi” e la nostra mente.

Un “problema” e la nostra mente.

Purtroppo la tua mente rimane forte delle sue fantasie, storie e illusioni quando la soluzione di un problema appare dipendere dal “tuo impegno totale” (“Io voglio” rafforza “io”, la fonte di tutti i tuoi problemi) o dalle “coincidenze” della vita.

Piuttosto realizza che ogni tuo “problema” è anche una carica, un nodo energetico bloccato nel corpo-mente, che richiede la tua giusta attenzione. NON cercare allora di risolvere direttamente il problema con le solite analisi, compromessi etc, ma trova in te l’atteggiamento giusto e “lascialo andare”, iniziando da un profonda dichiarazione d’amore… “Anche se ho questo problema io amo e accetto me stesso, la mia vita e il mio corpo, completamente!”

La mente, non più combattuta né abusata, troverà da sé la strada d’uscita che sentirai emergere da uno spazio profondo di comprensione. Come togliersi di dosso un pesante zaino. Un salto, un rilascio, “fuori dalla mia storia”. Lì, dove c’era il problema, rimane Presenza consapevole. La mente sa guarirsi da sola… si può dire che l’anima è la tua più potente medicina.

La sofferenza della mente adesso si riduce significativamente – l’esperienza più comune che accompagna il Risveglio è di “leggerezza”. Torna più forte di prima, quando prevale la mente nevrotica, di tanto in tanto e per periodi sempre più brevi. Scompare ogni volta in un’onda di Compassione per “te stesso e il mondo”. Tu stesso sai di essere il mondo! E’ allora possibile che alcuni di noi diventino anche canali della sofferenza dell’altro-non-più-altro. Diventi guaritore sempre più consapevole del tuo nuovo Servizio..

*****

Quanto sei “lontano” dalla Verità? La tua ignoranza misura esattamente la distanza tra ciò che è e quello che vorresti.

La differenza tra chi si è ritrovato (risvegliato) e il ricercatore è che questo sta ancora cercando.

A un certo punto comprendi che la ricerca stessa è l’ostacolo! Ricercare tiene in vita sia il bisogno di cambiare che il futuro – due delle più forti illusioni. Il paradosso è che PRIMA si ferma completamente la tua ricerca, il tuo bisogno di cambiarti etc e, nel profondo rilassamento che segue, solo allora, ti ritrovi a casa.

Incontri la tua perfetta e tranquilla immobilità solo se smetti di cercarla! E’ come una foglia che galleggia, che si allontana più tu agiti l’acqua per raggiungerla.

Ma “come si fa?”, “quando succederà a me?” Da millenni si è arrivati al punto di non ritorno solo attraversando la valle di lacrime, sofferto ogni tipo di dolore e di sconfitta, la via della croce. Nessuna “resurrezione” se non attraverso, prima, la “morte”.

Il Riconoscimento di chi-sei veramente ti fa assaggiare e ti spinge invece ad uscire anche dal sogno della sofferenza e del rinvio, liberandoti nella tua mente e dalla tua mente. Questo il segreto del sacrificio che rende sacra la tua vita.

Digambara

Link all’articolo completo e Fonte >>>

WooshDe7Torna Su