Che sollievo!

Che sollievo!

Tentare/sforzarsi di accettare questo momento è come tentare di respirare. La respirazione sta già qui e questo momento è stato già accettato… L’accettazione (amore, silenzio, connessione) è già avvenuta… avviene da sé.

* Non “devo” imparare, perdonare i difetti, coltivare compassione.
* Illuminazione (trasmissione/ricezione di luce) c’è già. Tutto è fatto di luce.
* Connessione (en. sottile, campo) è stabile ovunque, non occorrono saluti, sorrisi, abbracci… per colmare distanza/separazione apparente a livello superficiale/sensoriale.
* ogg. intessuti dello stesso filamento dorato che li collega.
* Mentire (credere di non poter accettare o ricevere luce) è una resistenza vana, che produce sofferenza (non devi giudicare l’applicazione della corretta “forma” di accettazione, convenzionalmente ridotta e rappresentata come gentilezza, buona educazione).
* Il corpo carnale “accetta” in maniera spontanea molte più cose di quanto si creda…
* Il corpo di luce o la coscienza/spazio concede tutto (inclusa violenza, inquinamento) – da la possibilità a qualsiasi manifestazione. Senza criteri esclusivi.

Tu sei questa coscienza, questa accettazione illimitata… che ti piaccia o meno, che tu pratichi o meno.

Il vero amore è semplice accetazione e questa c’è sempre stata, indipendentemente dai sentimentalismi con cui l’intelletto ha distorto questa verità. Non riguarda coppie, anime gemelle, etc.

Accettare un oggetto insignificate è un atto di puro amore, come accettare un gesto da una persona particolare. Si tratta solo e sempre di accettazione. E’ facilissimo. Il tuo corpo sta già amando – cioè accettando – tutti… il tuo intelletto, invece, si fissa su qualcuno di apparentemente speciale in base a criteri fittizi… come se potesse “amare – accettare” di più la nonna rispetto all’amante.

Non c’è gradazione nell’autentica accettazione. Il privilegiare (che implica l’escludere – il gradualizzare l’accettazione) provoca insensata frustrazione.

La prossima volta che dici o senti la fatidica frase “sei l’unico vero amore… la persona che amo più di tutti, quella con cui sento maggior connessione” rinsavisci e accorgiti che hai fraintesto un mare di cose, in pratica tutto.

Anim Alibe

Fonte: http://www.animalibera.net/2017/05/che-sollievo.html

WooshDe7Torna Su