Mooji: Non resistere, osserva.

Non resistere, basta osservare.

La domanda “Come si fa?”, cioè come fare a vivere, come vivere la vita, è ingannevole. Quando non si sa come fare a vivere, è più facile vedere la vita nella realtà del suo svolgimento.

Avete studiato ed imparato qual’è il modo migliore per vivere la vita, ma in realtà, non c’è nessuno che vive la vita. C’è solo la vita, noi siamo la vita, la vita vive attraverso noi.

Come vivi la tua vita? Tu sei la vita!

L’idea che ci sia un “modo” di vivere la vita, poi, può farti sentire un fallimento, che non stai vivendo tanto bene… ma è la Vita a vivere te!

Fino a che c’è un investimento, una completa identificazione col pensiero, con il censore interiore, manca lo spazio per una tranquilla e silenziosa consapevolezza di ciò che è. Possiamo fare esperienza di questo esistere senza l’identificazione con una qualsiasi cosa, facendone una piena esperienza, completamente.

Resistere non è la strada. Tentare di cambiare ciò che è non è la strada. Osserva soltanto e allora troverai qualcosa di cui, fino a quel momento, non ti eri accorto. Non è così male.

Ti lascio ora alla visione del video, ovviamente se ti va.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su