Sei Consapevole dei Tuoi Pensieri?

Terra x Blog + Nero 2015

Sii Consapevole dei Tuoi Pensieri.

luce12

Tutto il tuo potere risiede nella consapevolezza di esserne dotato e consiste nel continuare a esserne cosciente. Se glielo permetti, la tua mente può essere come un treno a vapore fuori controllo che ti porta a pensieri del passato e poi a pensieri del futuro, prendendo eventi passati sgradevoli e proiettandoli nel tuo futuro. Anche questi pensieri fuori controllo sono in grado di creare. Quando sei consapevole, sei nel presente e sai a cosa stai pensando: hai conseguito il controllo sui tuoi pensieri ed è lì che si concentra tutto il tuo potere.

Bene, come fai a diventare più consapevole? Un metodo è quello di fermarti e chiederti: «Che cosa sto pensando in questo momento? Quali sono le mie sensazioni adesso?». Nell’istante in cui te lo chiedi sei consapevole, perché hai riportato la tua mente al momento presente.

Ogni volta che ci pensi, fa’ in modo di tornare alla consapevolezza del qui e ora. Fallo centinaia di volte al giorno perché, ricordatelo bene, tutto il tuo potere è racchiuso nel tuo esserne consapevole. Michael Bernard Beckwith sintetizza la consapevolezza di questo potere dicendo: «Ricordati di ricordare!». Queste parole sono diventate il leitmotiv della mia vita.

Per aiutarmi a diventare più consapevole, così da ricordarmi di ricordare, ho chiesto all’Universo di darmi un colpetto delicato per riportarmi al momento presente ogni volta che la mia mente prende il sopravvento e “fa festa” a mie spese. Nel mio caso quel colpetto delicato si manifesta facendomi urtare contro qualcosa o facendomi sentire all’improvviso un forte rumore, il suono di una sirena o di un allarme. Interpreto tutti questi come segnali del fatto che la mia mente ha preso il sopravvento e che devo tornare al presente. Quando li ricevo mi fermo di colpo e mi chiedo: «A cosa sto pensando? Cosa sto provando? Sono consapevole?». Ovviamente nel momento in cui mi faccio queste domande sono consapevole. Proprio nell’istante in cui ti chiedi se sei consapevole sei nel qui e ora, e quindi sei consapevole.

«Il vero segreto del potere è la coscienza del potere». Charles Haanel

A mano a mano che prenderai coscienza del potere del Segreto e comincerai a usarlo, tutte le tue domande riceveranno una risposta. Cominciando a comprendere più a fondo la legge di attrazione, puoi abituarti a faro domande e così facendo riceverai una risposta per ognuna di esse. Puoi cominciare a esercitarti con questo libro: se stai cercando una risposta, un consiglio o qualcosa nella vita, poni la domanda, credi che riceverai quello che cerchi e poi apri il libro a caso. Nel punto esatto in cui si aprirà troverai il consiglio o la risposta che stavi cercando.

La verità è che l’Universo ti sta rispondendo da quando sei nato, solo che non puoi ricevere le risposte se non sei consapevole. Prendi coscienza di tutto ciò che ti circonda, perché in ogni momento della giornata ti arrivano le risposte alle domande che hai formulato. I canali attraverso i quali possono arrivare sono infiniti: potresti trovare la risposta nel titolo di testa di un giornale che attira la tua attenzione o in una conversazione udita per caso, in una canzone trasmessa alla radio, nella scritta su un camion che passa o in un’ispirazione improvvisa. Ricordati di ricordare e prendi coscienza!

Ho notato, sia in me sia negli altri, che tendiamo a non pensar bene di noi stessi o a non amarci completamente. Il fatto di non amarci può tenere lontano ciò che vogliamo, se non amiamo noi stessi spingiamo letteralmente le cose via da noi. Tutto quello che vogliamo, qualunque cosa sia, è motivato dall’amore. È necessario sperimentare sentimenti d’amore nel possedere quelle cose, che si tratti della giovinezza, del denaro, del partner dei nostri sogni, del lavoro ideale, del corpo perfetto o della salute. Per attrarre queste cose dobbiamo trasmettere amore, allora sì che esse si manifesteranno immediatamente.

Il problema è che per trasmettere la frequenza d’amore più elevata devi amare te stesso, cosa che a molti risulta difficile. Se ti concentri sull’esterno e su ciò che vedi adesso rischi di confonderti, perché quello che vedi e senti ora è il risultato di ciò che eri solito pensare. Se non ti ami, è probabile che la persona che vedi adesso sia piena dei difetti che trovi in te stesso. Per amarti fino in fondo devi concentrarti su una nuova dimensione del Tuo essere: devi focalizzarti sulla presenza dentro di te. Prendili un momento per sederti in silenzio e concentrarti sulla sensazione della presenza della vita dentro di Te. Mentre ti concentri sulla presenza al tuo interno, essa Ti si rivela a poco a poco. È una sensazione di amore e beatitudine allo stato puro, è la perfezione. Quella presenza è la Tua perfezione, è il tuo vero Sé. Concentrandoti su quella presenza, sentendola, amandola e lodandola, giungerai ad amare pienamente te stesso, probabilmente per la prima volta nella tua vita.

Ogni volta che ti sorprendi a guardarti con occhio critico, sposta immediatamente la tua attenzione sulla presenza dentro di te, e la sua perfezione Ti si rivelerà all’istante. Mentre lo fai, tutte le imperfezioni che si sono manifestate nella tua vita si dissolvono, dato che non può esserci imperfezione alla luce della presenza. Sia che tu voglia recuperare una vista perfetta, eliminare la malattia e ristabilire il benessere, trasformare la povertà in abbondanza, far retrocedere l’invecchiamento e la degenerazione o sradicare ogni negatività, concentrati sulla presenza dentro di te e amala, e la perfezione si manifesterà.

«La verità assoluta è che “l’Io” è perfetto e completo; il vero “Io” è spirituale e quindi non può mai essere meno che perfetto; non può mai soffrire di mancanze, limitazioni o malattie». Charles Haanel

Tratto dal libro: “Il Segreto”, di Rhonda Byrne.

Fonte del Post: http://risvegliati.altervista.org/sii-consapevole-dei-tuoi-pensieri/

WooshDe7Torna Su