Gangaji: Un invito alla ricerca interiore.

Un invito alla ricerca interiore.

Più profondamente e più vicino a qualunque immagine che avete di voi stessi, o anche qualsiasi sensazione del vostro sé, più profondamente e più vicino di quanto non siano il vostro sesso, la vostra nazionalità, la vostra storia di famiglia, nel cuore del vostro sé c’è libertà e pace e amore, in attesa di essere scoperti da voi, durante tutta la vostra vita. Un invito alla ricerca interiore.

Prima di incontrare il mio maestro, avevo praticato la meditazione per molto tempo, ho trascorso venti anni in una ricerca spirituale ed ho avuto alcune esperienze meravigliose con diverse tradizioni, esperienze veramente straordinarie, ma ho scoperto che avevano sempre un inizio, uno sviluppo e una fine e che, quando finivano, mi lasciavano in uno stato di sofferenza.

Se questo è vero anche per te e magari hai anche una buona pratica di meditazione, ma c’è qualcosa che non ha ancora avuto risposta nella profondità del tuo essere, allora ti offro semplicemente ciò che mi offrì il mio maestro, che è la possibilità di una diretta ricerca interiore e non un’altra pratica e certamente non un dogma, ma la ricerca interiore diretta dentro a chi tu sei.

Che non è quello che stai facendo o praticando o hai compiuto. Ma chi sei tu.

Chi sei tu? Quando la tua attenzione è volta alla profondità di Questo, c’è una realizzazione; non è conseguente a una pratica o a una fede o alla storia o al passato o al futuro. E’ la realizzazione del riconoscimento del sé.

Così, io non sono una missionaria, io non coinvolgo le persone in questa ricerca interiore, ma, se se hai scoperto che indipendentemente dalla tua pratica c’è ancora qualcosa che non cogli, allora ti invito a ricercare in un modo ancor più profondo. Per porre al tuo sé questa domanda: Chi sono Io?

Cosa è questo? Cosa è la mia vita? E, forse più essenziale … con tutto ciò che viene e va nella mia vita: Cosa è che è rimasto immutevole, senza età, sempre presente? E’ una grande scoperta.

Gangaji

Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Fonte: https://gangaji.org/italiano

WooshDe7Torna Su