Psicologia dell’Umanità.

Icona Media x Blog - Copia

Psicologia della razza umana.

L’essere umano è prevedibile, con buona pace per i presuntuosi. Chi conosce profondamente i meccanismi psichici dell’essere umano può facilmente controllare, condizionare, fuorviare intere masse di popolazione… o l’intera umanità. Chi sta in cima alla piramide del potere, possiamo scommeterci, ha una profondissima ed estesa conoscenza di tali meccanismi psichici; aggiungiamo poi che la ricerca scientifica – le neuroscienze, in questo caso – necessitano di ingenti investimenti economici per essere portate avanti e che i “ministeri” che di sicuro non conoscono crisi economiche sono quelli militari. Se i finanziamenti provengono dai militari… che speranza possiamo mai avere che le scoperte scientifiche più all’avanguardia vengano messe a disposizione dell’umanità, piuttosto che impiegate per   egemonizzare, controllare, imperversare su nazioni, o continenti, o sull’intero globo terrestre?

Paura, competizione, istinto di sopravvivenza, sessualità, bisogno di certezza e di sicurezza, desiderio, ignoranza e pigrizia sono le leve su cui agire per giocare brutti scherzi alla nostra psiche. ( vedi Post correlato QUI ) Per chi conosce il funzionamento di questi meccanismi mentali, identici per ogni essere umano sulla faccia della terra, basta innescare il cosiddetto trigger: Problema – Reazione -Soluzione e il gioco è fatto; è come premere il bottone di una macchina: la macchina risponderà nell’unico modo in cui può rispondere a tale impulso. Da qui nasce la prevedibilità del comportamento sociale.

Il video che segue è tratto da una serie televisiva piuttosto nota in passato: Visitors.

Al di là di supposizioni varie o di canalizzazioni più o meno attendibili – non è questo il punto – riguardo un presunto controllo alieno del pianeta, basta semplicemente sostituire agli alieni del telefilm i potenti che, nell’anonimato, reggono e stabiliscono le regole del gioco sul nostro pianeta e possiamo farci un’idea su come questi controllori agiscano sulla nostra prevedibilità psichica.

Detto questo, Ti lascio alla visione del video, ovviamente se Ti va.

Sid… Love*

Fonte del video: https://www.youtube.com/watch?v=e9_QyiyZ_gw

WooshDe7Torna Su