Salvatore Brizzi: Diceva Draco Daatson.

Diceva Draco Daatson.

«Non farti distrarre dall’esterno. Non esiste nessuno là fuori! Non c’è un capo, non ci sono colleghi, non ci sono nemmeno partner. Ci siete solo tu… e i tuoi demoni.

Tu non vedi il mondo, lo rappresenti. Il mondo è soggettivo, è il TUO mondo. Sei il creatore che è scivolato dentro la sua creazione, si è identificato con essa e ora non sa più uscirne.

Ciò che percepisci intorno a te non è il presente, ma una cristallizzazione del tuo passato. Ogni giorno, guardando la tua abitazione, il tuo lavoro, i tuoi colleghi, il tuo partner… vedi solo ciò che sei stato. Sei intrappolato nella ripetizione del tuo stesso passato, come un ragno nella sua ragnatela…

Non dare mai la colpa all’esterno, non lamentarti per come è fatto il mondo, perché l’origine di tutti i tuoi mali si trova dentro di te.

Non soffri perché qualcuno ti ha fatto qualcosa, ma qualcuno ti ha fatto qualcosa perché hai scelto la sofferenza come tua modalità di vita. Non ti lamenti perché un evento è accaduto, ma quell’evento è accaduto perché tu vivi di lamentele.

Il tuo essere crea il mondo, non viceversa. Il mondo è solo una stupida gigantografia del tuo inconscio. “Il tuo passato è in realtà il tuo futuro, a meno che non vivi da sveglio il tuo presente.” Diceva Draco Daatson.

Infatti, l’uomo ordinario non ha futuro, non lo merita, ha solo un passato che ricorre all’infinito. L’evento che pensi sia giunto all’improvviso nella tua vita, causato da un mondo crudele, in verità lo hai invocato tu stesso per mesi, per anni

Ama e perdona. Non si tratta di amare l’altro e di perdonare l’altro. Come ti ho già detto il mondo è creato da te, è una tua immagine, tu sei l’unico Demiurgo e l’universo per esistere ha bisogno di te.

Pertanto non c’è niente e nessuno da perdonare all’esterno di te. Devi amare e perdonare ciò che stai provando dentro di te in questo momento. Ama e perdona la tua sofferenza, il tuo dolore, la tua ferita sanguinante».

Tratto da: “Il libro di Draco Daatson”, di Salvatore Brizzi

Fonte: https://altrarealta.blogspot.com/2023/11/diceva-draco-daatson.html

WooshDe7Torna Su