Jean Klein: Dietro ogni apparenza.

La tela di fondo di ogni apparenza.   “Lei conosce i suoi desideri, le sue paure e le sue ansietà, ma chi è il conoscitore? Lei non può mai oggettivare il conoscitore, perché è il conoscitore. Perciò sia il conoscitore. Non cerchi di trovare se stesso da qualche parte, in un’immagine dell’Io, perché lei non è in nessun luogo. Non … Continue reading

Salvatore Brizzi: Risveglio e ricordo di sé.

Risveglio e ricordo di sé. Quando la mattina abbandonate il sonno fisico e vi alzate dal letto, sprofondate immediatamente in una condizione definita “identificazione”. Se fosse sufficiente alzarsi dal letto per essere svegli… tutto il mondo funzionerebbe diversamente. In questo stato di identificazione non possedete una consapevolezza autonoma, perché venite assorbiti – vi perdete – in tutto ciò che fate, … Continue reading

Mauro Bergonzi: Tu sei già ciò che cerchi.

Tu sei già ciò che cerchi. Domanda: La meditazione e gli insegnamenti non-duali sono strumenti ottimali per ottenere il distacco dall’io e contattare il proprio Sé impersonale? Mauro: Chi mai dovrebbe ‘distaccarsi dall’io’ e ‘contattare il proprio Sé impersonale’? Un altro ‘io’? L’illusione dell’io separato sta proprio nel credere di dover usare ‘strumenti’ per raggiungere il Sé, quando invece la … Continue reading