Osho: Tu hai tutto ma non hai te stesso.

Tu hai tutto ma non hai te stesso. Domanda: Pensi sia vero che più sei illuminato, più puoi vedere che cosa è banale e obsoleto nel tuo condizionamento? Osho: È così! Più sei agiato, più vivi nel lusso, maggiore è la ricchezza in tutte le dimensioni della vita e più è possibile che tu divenga consapevole di una cosa: che … Continue reading

Dov’è il mio io, la mia identità?

Libera l’identità. Riflettiamo un po’ sull’identità. Chi siamo, donde veniamo, dove procediamo, in futuro conserveremo la nostra attuale identità? Ma, prima, leggiamo due illustri considerazioni che espongono punti di vista apparentemente distanti. Seguirà il relativo commento. «Dov’è il mio io, la mia identità? C’è una qualità peculiare che mi rende diverso da ogni altro e da ogni altra cosa. E … Continue reading