Coscienza della realtà fisica e non fisica.

In ogni momento, la vostra coscienza funziona nella realtà sia fisica che non fisica, con grazia e semplicità. La natura di ogni realtà può sembrare distinta e separata da tutte le altre, nonostante tutti gli aspetti dell’esistenza siano interconnessi attraverso la pervasività dell’energia della forza vitale. Tutte le realtà manifestano la capacità di collegarsi a un network d’intelligenza interattiva, presente … Continue reading

Io ed ego.

Saggezza orientale: Io ed ego. Quelli dell’Io e dell’ego sono concetti che fanno parte della saggezza orientale. Tra le diverse correnti troviamo la cosiddetta “psicologia dell’autoconoscenza”, nella quale hanno una grande rilevanza i diversi livelli di coscienza e il modo in cui interagiscono tra essi. Conquistando questi livelli, si raggiunge lo stato di benessere. Anche se non è un approccio … Continue reading

Osho: Io appartengo all’universo.

Io appartengo all’universo. “Se appartieni all’universo, allora è l’universo a prendersi cura di te. Parlo per esperienza: per trentadue anni sono stato il povero più ricco del mondo. E non possiedo niente, nulla mi appartiene, ma il fenomeno di appartenere all’universo ha creato armonia da una grande contraddizione.” Un ricercatore del Vero deve abbandonare tutto – e abbandonando tutto salva … Continue reading