Una rinascita universale.

Una rinascita universale. Per nascere è necessario spezzare qualcosa: si rompono le acque ed il bambino esce dal ventre che lo protegge, si crepa l’uovo per la nascita del pulcino, si spacca il seme per far fuoriuscire il germoglio, che rompe la coltre di terra e si protende verso l’alto, per la nascita di una nuova pianta. Ovunque, intorno a … Continue reading

Mauro Bergonzi: L’io, fra realtà e illusione.

L’io fra realtà e illusione. Domanda: Da dove nasce il pensiero egoico che separa il mio ‘io’ da tutto il resto e qual è il suo scopo? Perché devo considerarlo un’anomalia, qualcosa che debba cessare? Mauro: L’idea di essere un io separato non è un’anomalia, è solo un’illusione. L’io separato non è irreale: è illusorio. Un miraggio nel deserto non … Continue reading