David Keirsey: Desideri, emozioni, credenze.

Desideri, emozioni, credenze. Se non vuoi ciò che voglio io, per piacere, non cercare di dirmi che il mio desiderio è sbagliato. Se le mie credenze sono diverse dalle tue, almeno prenditi una pausa prima di cercare di correggerle. Se le mie emozioni sembrano essere diverse dalle tue, considerando le circostanze nelle quali mi trovo, cerca di non chiedermi di … Continue reading

Digambara: La sofferenza è figlia dell’ignoranza.

La tua sofferenza è sempre figlia della tua ignoranza. La tua sofferenza è sempre figlia della tua ignoranza e, quindi, fondamentalmente illusoria. Non dipende, cioè, mai da quello che tu credi – la sua causa e i suoi perché – che è solo una storia alimentata dalla ripetizione meccanica del passato . Prima del Riconoscimento, se non sono in contatto … Continue reading

Saniel Bonder: Ora è il solo momento.

Ora è il solo momento. Non c’è nessun cammino per arrivare qui. Non c’è una via per arrivare a ora. Tu sei già, sempre, eternamente, soltanto, qui e ora. Ora è il solo momento in cui puoi essere risvegliato. Ora è il solo momento in cui puoi essere libero. Ora è il solo momento in cui puoi prenderti cura o … Continue reading