Digambara: La sofferenza è figlia dell’ignoranza.

La tua sofferenza è sempre figlia della tua ignoranza.

La tua sofferenza è sempre figlia della tua ignoranza e, quindi, fondamentalmente illusoria. Non dipende, cioè, mai da quello che tu credi – la sua causa e i suoi perché – che è solo una storia alimentata dalla ripetizione meccanica del passato .

Prima del Riconoscimento, se non sono in contatto con il vero Sé, mi sento morto dentro. Cerco quindi di sentirmi vivo e il dolore è una grande prova che io sono vivo! Aumenta la percezione di “me stesso”, mi rende reale, concreto… Io “mi trovo”, so chi sono, quando soffro! Questa è la prigione dell’ego – la fonte e la forza dietro alla nostra sofferenza – e spiega il nostro paradossale attaccamento ad essa. Il Riconoscimento è l’attimo in cui inizia il distacco da tutto questo mondo ribaltato…

Ogni volta che soffri cresce la carica energetica nel tuo corpo di dolore. Ecco perché devi liberarti dal passato, devi liberarti dal bisogno di soffrire!

Hai ancora bisogno di soffrire per essere chi sei veramente?

“E’ più preciso parlare di ciò che noi perdiamo nel risveglio, piuttosto di ciò che guadagniamo: infatti, non perdiamo solo noi stessi, quello che abbiamo pensato di essere, ma perdiamo anche l’intera percezione del nostro mondo” Adyashanti

*****

E’ una legge dura… ma ogni sconfitta è tua amica. Prova a mettere da parte la sua (tua) storia – la spiegazione che ti ha dato la tua mente – per sentire la forza che ti offre immediatamente …

Hai notato che non hai MAI avuto una conferma totale del punto di vista della tua mente?

La vita è un grande fiume di cariche energetiche che, incontrandosi e scontrandosi, trovano la propria armonia e completamento. Non essere tu stesso la grande interferenza a questo processo!

Sogni o illusioni nascono per aiutarti ma subito ti rubano il presente!

La vita è più dura con i coraggiosi – e il Risveglio significa, all’inizio, il coraggio di imparare a vivere senza di “me”.

Resa incondizionata ad ogni respiro, resa della mente al cuore della vita.

E’ mai possibile che la vita sbagli?

Digambara

Fonte: http://laclassedelrisveglio.blogspot.com/2019/01/loceano-nella-goccia-58-digambara.html

WooshDe7Torna Su