Emmet Fox: Il potere creativo del pensiero.

Ricorda il potere creativo del pensiero.

La maggior parte delle persone indulge in qualche forma di sogno ad occhi aperti. Questo non è pericoloso, fintantoché i sogni ad occhi aperti sono positivi e costruttivi.

Tu stai pensando sempre (quando non stai dormendo) e sai che è nella selezione dei tuoi pensieri che giace il tuo destino. Non lasciare che i tuoi sogni ad occhi aperti prendano la forma di una fuga dalla realtà.

Un sogno ad occhi aperti è un’evasione quando consiste nel fantasticare qualcosa di piacevole, credendo comunque che non potrà mai accadere. Questo tipo di sogno ad occhi aperti debilita tutta la tua mente.

Alcune persone sognano ad occhi aperti tutta una serie di cose spiacevoli. Continuano a far girare nella loro mente litigi immaginari, ingiustizie, incidenti, sfortune di vario tipo e, poiché credono che queste cose potrebbero succedere e poiché il pensiero è creativo, le attirano nella loro vita.

Fai in modo che tuoi e sogni ad occhi aperti riguardino accadimenti che vorresti veramente avere nella tua vita. Sappi che ogni cosa buona è possibile. Ricorda il potere creativo del pensiero e i tuoi sogni ad occhi aperti si realizzeranno.

Emmet Fox
Traduzione di Furio Sclano

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/ricorda-il-potere-creativo-del-pensiero-emmet-fox/

WooshDe7Torna Su