Il Lavoro Interiore.

A cosa serve veramente il Lavoro Interiore.

«Forse è arrivato il momento di fare un discorso serio e di prendere una posizione, per chi è in grado di comprendere.

Sul web vedo coach che strillano, che si arrabattano per avere più clienti possibile, che ripetono sempre le stesse cose, mai uno che faccia una seria analisi della situazione. Tutti che promettono: segui me, io ho il metodo! Molti parlano del lavoro su di sé, quasi nessuno sa che cos’è realmente.

La vita è tua e solo tua. Nessuno può sapere cosa hai dentro, nessuno è nella tua testa o nel tuo cuore. Nessuno può prendere decisioni per te e tu non puoi delegare la tua vita a qualcun altro, per quanto autorevole ti sembri.

Si dovrebbe partire da una presa di posizione forte, coraggiosa:

“Il passato è passato, da oggi in poi sarò responsabile di ogni mio pensiero, di ogni mia azione. Mi assumo la completa responsabilità di ogni scelta e di tutto ciò questa causerà nella mia vita. Non esiste la scelta perfetta, in ogni momento posso riconsiderare la situazione e aggiustare con nuove soluzioni. Posso essere aiutato, consigliato, ma mi assumo la piena responsabilità di tutto ciò che accade ed accadrà. Con coraggio, con cuore, con forza. Da oggi in poi sarò pienamente presente nella mia esistenza.”

Il lavoro su di sé non serve per avere una vita perfetta o per realizzare tutti i propri desideri. È quello che tutti vorremmo, ma non funziona sempre così, per molti motivi.

Il primo e più importante è che dentro di te ci sono mondi che lavorano per portarti a evolvere in modi che la tua mente conscia non riesce nemmeno a immaginare.

Il secondo è che la tua anima è completamente disinteressata a successo, denaro o altre cose che, se non sei “pulito”, appesantirebbero solamente la tua esistenza.

Capita a tutti: vogliamo una cosa, si realizza parzialmente, poi c’è un imprevisto che ti porta a realizzarne altre. Questa è la vita, baby!

Quindi che si fa?

La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci.

È lecito avere dei desideri e volerli realizzare ed è altrettanto ammesso pensare che puoi modellare la tua vita, ma che puoi farne quello che vuoi e quando vuoi non corrisponde alla realtà.

Il lavoro interiore serve per uscire indenne, qualsiasi cosa ti capiti nella vita. La vita, l’Universo, il Creatore sono molto più creativi di te e la guarigione, quella vera, arriva in modi inaspettati. Perché tutto non capita a te, ma per te!

Il lavoro interiore serve per rafforzarti, per guarire le tue ferite, per renderti conto che, alla fine, quello che hai di più caro sei Tu, con le tue fragilità e i lati di te stesso che meno ti piacciono.

Sei tu con i sogni realizzati e quelli infranti. Sei tu con il tuo amore e la tua amarezza. Sei ancora tu che imparerai il motivo per cui sei qui, cercherai la tua felicità, aiuterai qualcuno ad essere più felice.

È tutto qui. Ed è tantissimo!

La vita è bella, forte e potentissima. Impara a cavalcarla. Tu ce la farai, ma non nel modo in cui ce l’hanno fatta i tuoi genitori o i tuoi mentori più cari.

Ce la farai a modo tuo!

Ce la farai a modo tuo!

Ecco, adesso sei pronto per iniziare veramente il tuo grande Lavoro Interiore».

Cristian Caregnato

Fonte: https://www.cristiancaregnato.it/a-cosa-serve-veramente-il-lavoro-interiore/

WooshDe7Torna Su