Jeff Foster: Un nuovo giorno…

Un nuovo giorno, pronto per essere vissuto.

La spiritualità non è qualcosa che aggiungi a te stesso. Anche quando diventi una “persona più spirituale” sei sempre una persona. E il tuo “io spirituale” è la manifestazione più appiccicosa, più ingannevole di tutte.

La spiritualità non aggiunge qualcosa all’io, ma lo distrugge. Decostruisce la falsa immagine, spacca tutto ciò che è irreale, ogni identità mentale, tutto ciò che non è realmente chi sei. Ti lascia nudo, umile.

La vera spiritualità non può essere insegnata e nessuno ha alcun accesso privilegiato alla Verità. La vera spiritualità va vissuta, vissuta con l’impegno totale nel momento vivo, vissuta fino alla sua conclusione e poi il vivere stesso diventa un insegnamento senza sforzo e un apprendimento giorno per giorno; sei di nuovo come un bambino.

Ho perso tutto ora, compresa l’identità di colui che ha perso tutto e la falsa convinzione che ci fosse qualcosa da perdere e qualsiasi briciolo di fede in me stesso, come qualsiasi tipo di autorità sulla vita.

E ora c’è solo vita, che si svolge momento per momento… cruda, pulsante, innegabile… ricca, piena, intima… e lo shock e la meraviglia di svegliarsi ogni mattina.

E qui, invece dell’oblio, un nuovo giorno, pronto per essere vissuto.

Jeff Foster

Fonte: https://www.facebook.com/JeffFosterITA

WooshDe7Torna Su