Jeff Foster: Il Sì alla Vita.

Trovare il sì.

Il sì alla vita… è questo ciò che tutti cercano. E pensiamo che dicendo no a dove siamo adesso, potremo trovare il sì… come se, dicendo no, fosse possibile arrivare al sì. Se diciamo no adesso, anche se dovessimo arrivare là, in un futuro, ci troveremmo esattamente come ci troviamo ora, quindi con un no… ci porteremmo dietro il nostro no. Sentiamo di non aver ancora trovato quello che stiamo cercando perché adesso stiamo dicendo no.

Quindi, si tratta di dire sì a dove ci troviamo adesso, al presente in cui siamo. Dire sì a ciò che è adesso, con tutte le sue imperfezioni, desideri, paure, dubbi, tristezza… non facciamone un nemico. Ci hanno cresciuti lavandoci il cervello, per farci credere che ci sono cose negative e cose positive… ci è stato insegnato a dividere in due la vita: positivo e negativo, buono e cattivo… e noi dovremmo rifiutare il negativo, respingerlo, evitarlo, distruggerlo e cercare invece il positivo.

Ma può arrivare un momento in cui questo gioco implode, crolla, per il semplice fatto che non corrisponde a ciò che sei, nel senso che non è naturale. Ciò che tu sei veramente non può essere diviso in questo modo.

Ci si stanca di lottare, perché la lotta stanca e ci si ritrova disillusi, se si ha fortuna, perché disillusione significa fine dell’illusione delle promesse del mondo. E’ l’inizio della grande Intelligenza, perché la disillusione è, di per sé, Intelligenza Suprema. […]

Jeff Foster

Ti lascio ora alla visione del video…
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su