La Via del Maestro è l’Amore.

La via del maestro è la via dell’Amore.

Meraviglioso guardarsi dentro, ma che fatica! E’ fantastico, quando la tormenta è passata, perché, mentre sei in mezzo, non ti rendi conto dell’importanza che hanno i passi che scegli di fare, le reazioni, le azioni, le parole, gli sguardi, il sentire. Eppure, ognuna di esse sta creando il momento successivo e, grazie a questo, ci rendiamo conto di quanto potere abbiamo nelle nostre mani per cambiare la nostra vita e renderla migliore.

L’uragano è parte della vita: sembra che speriamo sempre che non accada, ci immaginiamo che essere consapevoli voglia dire avere una vita equilibrata, senza colpi di coda e, invece, non è così.

La consapevolezza aiuta a fare le scelte meno dolorose, a diminuire la sofferenza nella propria vita, ma ci sono dei passaggi necessari e da cui non possiamo tirarci indietro. Questi sono fondamentali per crescere e comprendere più cose di noi stessi e dell’esistenza.

Accettare il modo in cui si evolve qui, sulla Terra, è importante per stare più tranquilli, in tempi come questi, dove l’ansia regna sovrana perché, in fondo, viviamo in un’epoca incerta, dove non si sa bene cosa accadrà fuori, è sempre più necessario radicarsi bene dentro e fare quel lavoro su di noi che ci possa far rimanere sempre più saldi, nonostante l’uragano impavido.

Questo 2018, insomma, ci riserva molte sorprese…. oltre ai portali che le eclissi aprono e chiudono, con vere e proprie bombe energetiche, il percorso del Maestro definito dal numero 11 dell’anno in corso, ci da la possibilità di sperimentare qualcosa di veramente profondo….

Stamane pensavo che, se le persone hanno capito cosa voglia dire veramente diventare il Maestro o risvegliare il Maestro interiore, perché credo che ci sia molta confusione, dovuta alle credenze limitanti che abbiamo impiantato dentro le nostre cellule, che ci impediscono di comprendere cosa significhi veramente.

I grandi Maestri scesi sulla Terra insegnavano, anzi, ricordavano la via dell’amore. Credo profondamente che questo pianeta sia la scuola d’amore più grande che esista nell’Universo, visto le prove e la densità che si sperimenta.

Essere un Maestro non significa insegnare agli altri, ma ricordare a se stessi qualcosa che deve diventare uno stile di vita, un modo per vivere, parlare, agire, pensare, sentire. Ritornare a essere amore non è cosa da poco, poiché grandi manipolazioni sono state fatte su questo concetto.

Ora ci ritroviamo a dover ripulire una struttura vecchia e obsoleta, che non ha portato altro che sofferenza e che sta arrivando alla sua fine.

Diventare un Maestro di amore non significa andare in giro a predicare… ma ritrovare quell’apertura del cuore necessaria per avere una compassione immensa verso noi stessi, per scegliere, finalmente, il meglio per noi, scegliere il nostro sorriso, la nostra felicità, il nostro benessere, non a scapito degli altri, anzi, ma per vivere insieme meglio.

Se ho sorrisi da donare e non parolacce e nervosismo, saremo sicuramente tutti più contenti, potrò contagiare gli altri e donargli ciò che per me è naturale.

Quando avrai imparato a darti amore, rispettando i tuoi spazi e, quindi, comprendendo quanto sono importanti anche per gli altri, potrai davvero uscire dalla paura e lasciarti andare a un flusso che non permetterebbe mai a nessuno di farti del male né viceversa.

Quando sei pieno d’amore, sei così pieno che dai senza pretendere nulla a cambio; l’amore dà e continua a dare, perché a chiunque prenda farebbe un piacere, alleggerendolo del tanto amore che produce. Allora non ci sarebbe più bisogno di nulla e davanti a qualunque persona o situazione non esisterebbe attaccamento alcuno e tutti potremmo vivere nella libertà assoluta, sperimentando Dio in ogni sua forma.

Questo non è utopico ma reale; certamente nelle condizioni in cui siamo adesso è molto difficile poterlo immaginare. Questa è la vera maestria e non basterà il 2018 per farci tornare a questo, l’unico modo è volerlo davvero e lavorarci sopra, per lasciar andare tutto ciò che ci impedisce di amare totalmente, di aprire il cuore e donarci al Mondo.

La vibrazione di amore guarisce ogni male e cambia ogni forma di sofferenza in un balsamo che cura. Purtroppo, il Mondo vive sulla paura di amare, che è l’esatto contrario e poi ci stupiamo se succedono le cose “negative” o continua il dolore.

Nessuno ha veramente il cuore aperto, l’abbiamo chiuso, per paura di soffrire, senza renderci conto che, dentro, viene conservata anche la vecchia sofferenza che cresce nel tempo, fino a voler esplodere ed uscire in qualunque modo gli venga concesso…. di solito ammalando il corpo.

Siamo a un punto dove la scelta da fare è inevitabile: continuare nella via della paura o scegliere quella dell’amore? E se scegliete quella dell’amore, cosa siete disposti a fare per abbracciarla totalmente?

Ricordatevi che l’amore periferico e superficiale non funziona, non è amore, continua a essere dominato dalla paura….. ricordate che solo l’amore totale vince qualsiasi cosa.

Essere disposti a lavorare su di noi per lasciar andare i condizionamenti, i bisogni, la paura, le corazze è ciò che quest’anno vi richiede… perché, se lo farete, entrerete nell’altro Mondo, quello del Maestro. Altrimenti, le prove saranno sempre più forti perché, comunque, è lì che ogni Anima di questa Terra ha scelto di andare, anche se non lo ricordiamo…. possiamo comprendere che l’Anima, non avendo nessuna fretta, può metterci il tempo che si vuole. L’arrivo, la meta del viaggio è sempre e comunque aprire, spalancare il nostro cuore e inondare di amore noi stessi e il resto dell’Universo.

Sono certa che la scelta che farete in questo corridoio di eclissi, come ho scritto nell’altro articolo, sarà la più adatta a voi. Se speriamo che transiti e le lune facciano il lavoro al nostro posto staremo subendo l’esistenza e aspettando che l’Universo, con i suoi metodi, prenda provvedimenti.

Allora, eventi esterni dovranno definire i vostri tempi e, di solito, non sono molto magnanimi, quando decidono loro. Questo vuole dire che abbiamo il potere in mano nostra e possiamo evitare di dover sempre sbattere la testa in modo violento, con conseguenti forti sofferenze. Ormai sappiamo come funziona e possiamo prevenire ed evitare certi eventi, per crearne dei nuovi più leggeri e felici.

Questo è un traguardo che ci permetterà, un giorno, di non dover più imparare tramite la sofferenza e il dolore. Prima di arrivarci, ci viene richiesto un grosso sforzo interiore. In una Società basata sull’esteriore è veramente difficile, in una vita, arrivare al traguardo, ma la scelta va fatta e va fatta per amor proprio.

Imparare ad amare veramente e totalmente è l’elevazione al piano spirituale, a Dio; senza questo, non si può avere nessuna esperienza divina che perduri. Senza questo, siamo schiavi di qualcosa che non conosciamo, della paura, dell’ignoto, dell’oscurità.

Sono certa, di nuovo, che avremo questa presa di coscienza dell’importanza di questo momento e della nostra piena felicità e la scelta che faremo sarà, di conseguenza, scontata.

In Lak Ech!!

Ollin

Fonte: https://www.semidiluceblu.it/2018/02/06/la-via-del-maestro-e-la-via-dell-amore-ollin/

WooshDe7Torna Su