Mooji: Rimani così come sei.

Rimani così come sei – Meditazione guidata con Mooji.

Questa meditazione guidata è un semplice e inequivocabile orientamento verso il nostro vero Sé in quanto consapevolezza senza tempo e immobile. Ascoltando le parole e il ‘cambio di rotta’ di Mooji, è facile riconoscere la verità di chi siamo e che non possiamo avere né forme né etichette; riconoscendolo chiaramente, tutti i fardelli svaniscono.

Mooji dice:Rimani così come sei adesso. Come fai a non rimanere come sei? Solo intrattenendo pensieri come: ‘Sono qualcos’altro. Sono il corpo. Sono la mente. Sono il pensiero. Sono il passato. Sono un uomo o sono una donna’, tutto questo per te è secondario, non è fondamentale. Fondamentale è il fatto che tu sei l’essere supremo. Sii un tutt’uno con questo. Sii una cosa sola con questo”.

«In questo momento, voglio solo che tu sia consapevole. Possiamo cominciare con la sensazione del corpo; la consapevolezza della presenza del corpo e la naturalezza e la semplicità della consapevolezza. È semplicemente qui. Non c’è nulla da fare o da non fare.

Il corpo è percepibile grazie anzitutto alla consapevolezza che è qui. Questa consapevolezza è ciò che siamo in verità. Ciò che sembriamo essere, sono le funzioni del corpo, della mente e il senso della personalità. Anche questo è osservato nella consapevolezza.

Qualsiasi cosa appaia nella mente o nel corpo o che sembra apparire anche all’esterno del corpo, tutto questo viene percepito senza sforzo, nella consapevolezza che è immobile. Sei spontaneamente consapevole di questo, ma, in questo momento, dovrebbe essere molto chiaro per te.

Non c’è un funzionamento per la consapevolezza, ma il funzionamento del corpo, della mente e tutti i movimenti avvengono e sono percepiti nella consapevolezza stessa. Tu sei qui. Non sei dietro alla consapevolezza o davanti. Sei la consapevolezza stessa … »

Segue nel filmato…

Fonte: https://www.meditare.net/wp/meditazione/rimani-cosi-come-sei-meditazione-guidata-con-mooji/

WooshDe7Torna Su