Preparazione della nuova età dell’oro.

Preparazione della società della nuova età dell’oro.

Leggo su una chat di amici questo testo che ho piacere di condividere:

“Più le regole sembrano restringere la libertà, più io mi sento libera. Non mi sono mai sentita libera di essere ciò che sono come in questo periodo. Perché la libertà è qualcosa che hai o non hai. E se ce l’hai è perché te la sei conquistata a duro prezzo, lavorando sodo per distruggere le tue personali prigioni. E ora che le hai viste e lasciate andare sai cos’è la libertà. Quella vera, quella interiore che nessun divieto potrà mai annullare.

Se aspetti che qualcuno te la dia quella libertà, non sei già libero. Sei nelle mani di qualcuno che può decidere per te. Sei nella mani di qualcuno da cui può dipendere il tuo stato d’animo.

Come umanità siamo chiamati a diventare adulti, ad uscire dal tempo della fanciullezza in cui dipendiamo da un’autorità e ad assumerci le nostre responsabilità. I tempi sono maturi per farlo e non si può rimandare questa crescita.

Chi sta facendo il gioco dell’oscurità ha i tempi contati e dipende da noi metterli in difficoltà. E lo possiamo fare continuando a dire il nostro No interiore senza arretrare di un millimetro.

Non aver paura di perdere tutto perché quel tutto fra qualche tempo non esisterà comunque. Non esisterà il tuo lavoro come lo intendi oggi, non esisteranno le scuole per i tuoi figli a cui ti aggrappi, non esisterà la medicina a cui oggi ti affidi.

Smetti di aggrapparti a qualcosa che comunque crollerà nella forma in cui oggi la conosci. È tutto da ricreare. È Tutto da trasformare. Ci aspetta un mondo nuovo e siamo chiamati ad esserne creatori.

Puoi scegliere se aggrapparti alle rovine di una società che sta crollando o mettere insieme i cocci per costruire una nuova opera d’arte.

È il tempo degli artisti, della Bellezza, della cooperazione, di una Nuova Età dell’Oro. E ognuno di noi è chiamato a piantare il suo seme di una nuova realtà.

Non preoccuparti di chi fa una scelta diversa. Ognuno avrà ciò che gli spetta secondo il suo grado di coscienza. Nessuno migliore degli altri, semplicemente abitanti di realtà vibratorie diverse.

Scegli dove stare e sentiti creatore del mondo che verrà. Il nuovo mondo si sta creando e ti sta aspettando”.

Monica Grando

♥ ♥ ♥ ♥

Mi è piaciuto perché riflette lo spirito con il quale confrontarsi con il nuovo mondo, tutto da creare e tutto nostro, o di coloro che hanno deciso di volerne fare parte. Come una casa crollata, il precedente non ci appartiene più e va rifatto da capo, dalle fondamenta, proprio quelle che prima hanno ceduto.

Non c’era più altro da fare, nemmeno i puntelli avrebbero tenuto, come pezze sulle falle del Titanic. I giochi sono fatti e solo i ciechi e i sordi non li possono vedere.

Gli stati d’animo fremono e tremano nello stesso tempo perché è ora di perdere, di abbandonare il vecchio per vestire il nuovo.

In molti stanno ancora sperando che il quindici ottobre (2021) il governo dica “scusate, abbiamo scherzato. Si torna come prima”. E tutto questo per tirare un respiro di sollievo e destarsi da un brutto sogno per non tornarci mai più; meglio le catene, meglio la paura latente che la libertà accecante.

A questo punto mi vengono alla mente le parole del mio psicanalista preferito, Carl Gustav Jung:

“Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria anima. Non si raggiunge l’illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia”.

E mai come ora risuonano in tutta la loro cruda realtà. Abbiamo messo insieme un gruppo di persone che auspichiamo, a breve, prendano le redini di se stesse e si trasformino in individui, concependo il presente come fosse vissuto su di un isola deserta, dove tutto va riorganizzato e costruito.

Questo gruppo ha l’obbiettivo di creare una società il più possibile indipendente, autarchica, che si possa sostenere soprattutto dal punto di vista psicologico, perché è lì il terreno di battaglia, mica fuori. E per effetto dell’entanglement la stessa cosa accade in altre parti d’Italia (ma credo che avvenga anche nel resto del mondo), senza mettersi d’accordo, nello stesso lasso di tempo.

Incredibile, ha dell’incredibile… e nello stesso tempo è meraviglioso, entusiasmante!

Articolo di Andrea Pilati

Fonte: https://traterraecielo.live/2021/10/03/preparazione-della-societa-della-nuova-eta-delloro/

WooshDe7Torna Su