Trascendere dualità e separazione.

Trascendere i regni della dualità e della separazione.

La nostra realtà fisica è l’incarnazione della coscienza di separazione. La nostra è una realtà caratterizzata da competizione, conflitto e paura ed è semplicemente un riflesso del nostro stato di coscienza.

Stiamo creando tutto ciò – il buono, il cattivo e la bruttezza – con i nostri pensieri e le nostre credenze. I regni fisici sono il luogo in cui manifestiamo realtà dualistiche che comprendono il bene contro il male, la competizione contro la cooperazione, il conflitto contro l’armonia e la paura contro l’amore.

Tutte le realtà, fisiche o non fisiche, sono costrutti di pensiero e stiamo creando tutto ciò.

Regni più elevati e ideali più elevati.

Nessuna di queste cose – il male, la competizione, il conflitto o la paura – esiste nei regni non fisici superiori dell’esistenza e questo perché questi regni sono regni di livelli più alti di coscienza che, molto tempo fa, si sono lasciati alle spalle lo stato di “separazione / dualità” e si sono trasferiti in uno stato di coscienza “amore / unità”.

Verità, giusto e sbagliato e noi contro di loro.

Nel nostro attuale piano di realtà, le persone cercano, discutono e persino combattono riguardo ciò che è la verità, su chi ha ragione e chi ha torto, dando origine ad una mentalità “noi contro di loro”. Ed è totalmente inutile, perché non ci sono verità assolute; tutta la verità è relativa alla tua prospettiva e al tuo livello di coscienza.

L’unica cose assoluta, in tutta l’esistenza, è che tutto è coscienza, la struttura multidimensionale della coscienza e le leggi e la meccanica della creazione della realtà. Tutto il resto è semplicemente ciò che portiamo in esistenza, in seguito a ciò che immaginiamo e crediamo.

Tutto, nella nostra realtà, può essere cancellato in un istante e sostituito con qualsiasi cosa di nostra scelta. Siamo creatori e stiamo creando con i nostri pensieri, credenze e sentimenti.

Man mano che progrediamo attraverso i piani fisici dell’esistenza, come esseri, lo facciamo trascendendo un livello di coscienza e raggiungendo il successivo, che ci consente di percepire e sperimentare livelli completamente nuovi di realtà e lasciarci per sempre alle spalle i livelli precedenti.

Mentre avanziamo attraverso i livelli di coscienza, avanziamo anche attraverso i piani fisici della realtà e ci allontaniamo progressivamente dalla coscienza di separazione, in direzione della coscienza dell’unità. Mentre lo facciamo, trascendiamo il gioco della separazione sulla Terra .

Quando progrediamo attraverso tutti i piani della realtà che considereremmo fisici, abbiamo completamente trasceso la coscienza di separazione e non abbiamo più bisogno di incarnarci nei piani fisici.

Oltre il bene e il male.

Siate certi che l’universo NON è una battaglia tra il bene e il male; l’unico posto in cui si sta verificando una battaglia tra il bene e il male è nella nostra coscienza – che viene poi riflessa come nostra realtà e come nostre esperienze.

Tutte le realtà sono costrutti dei pensieri dei partecipanti. Stiamo creando il bene e il male credendo che esistano. Non esiste nulla se prima non lo immaginiamo.

Cambiare te stesso sta cambiando la tua realtà.

Comprendi che l’unica cosa che devi fare per trascendere questa realtà, per non far più parte di una realtà dominata da competizione, conflitto e paura è trasformare il TUO stato di coscienza in uno caratterizzato da compassione, perdono, cooperazione e unità.

Cambia te stesso e, mentre lo stai facendo, scoprirai che anche il tuo mondo cambierà.

La tua realtà personale è un riflesso del tuo stato di coscienza e senso di essere… cambiali e la tua realtà personale si trasformerà; la vecchia realtà si intrometterà sempre meno nella tua esperienza personale e, alla fine, te la lascerai dietro completamente.

Se tutti lo facessero, se tutti cambiassero il loro stato di coscienza in uno di compassione, perdono, cooperazione e unità, la nostra intera realtà collettiva si trasformerebbe in un battito di ciglia.

Jeff, di jeff@divine-cosmos.net

Fonte: http://divine-cosmos.net/transcending-separation.htm
Traduzione di: UnicaCoscienza

WooshDe7Torna Su