La coscienza: Oltre i confini del nostro Essere.

La coscienza: Oltre i confini del nostro Essere. “Non sono né i miei pensieri, né le mie emozioni, né le mie percezioni sensoriali, né le mie esperienze. Io non sono il contenuto della mia vita. Sono lo spazio nel quale tutto si produce. Sono la coscienza. Sono il presente. Sono”.  Eckhart Tolle   Etimologicamente, il termine coscienza deriva dal latino consciens, … Continue reading

Pema Chodron: Consci della propria mente ed emozioni.

Più consci della propria mente e delle proprie emozioni. Per molti, la pratica spirituale rappresenta un modo per trovare riposo e raggiungere la pace della mente. Vogliamo sentirci più calmi, più concentrati; e, vista la vita frenetica e stressante che facciamo, come biasimarci? Tuttavia, oggi, dobbiamo prenderci la responsabilità di pensare in modo più ampio. Se la pratica spirituale è … Continue reading