Derek Lin: Il morbido vince sul duro.

Il morbido vince sul duro. «Un giorno, un giovane visitò un saggio e si lamentò amaramente del suo lavoro al negozio del villaggio. “Il capo non ha rispetto per le mie capacità” disse al saggio. “Non mi delega l’autorità che merito e ignora le buone idee che suggerisco. Ne ho abbastanza della sua arroganza. Ho intenzione di andare nel suo … Continue reading

Ramana Maharshi: Aforismi.

Aforismi di Ramana Maharshi (1879-1950) Il sé pensò: “Come può essere tutto questo senza di me? Se l’eloquio è fatto dalla lingua, il respiro dai polmoni, la vista dagli occhi, l’udito dagli orecchi, l’odorato dal naso e la meditazione dalla mente, allora, chi sono io?” Aitareya Upanishad In qualche momento della storia sopraggiunse Ramana Maharshi. Si pose un problema analogo … Continue reading