Antony De Mello: Il sentimento è dentro di voi.

Il sentimento è dentro di voi, non nella realtà.

«È una cosa talmente evidente, ma le persone lo sanno? Non lo sanno, credetemi. Hanno il master e sono rettori di università, ma non hanno capito questo. A scuola non ci è stato insegnato a vivere. Ci è stato insegnato tutto il resto.

Come ha detto qualcuno: “Ho avuto un’ottima istruzione. Mi ci sono voluti degli anni per farmela passare”. La spiritualità è tutta qui, sapete? Disimparare. Disimparare tutte le scemenze che ci sono state insegnate.

I sentimenti negativi sono dentro di voi, non nella realtà. Dunque, smettete di tentare di cambiare la realtà. Smettete di tentare di cambiare l’altro.

Sciupiamo le nostre energie e il nostro tempo cercando di cambiare le circostanze esterne, cercando di cambiare i nostro coniuge, il nostro capo, i nostri amici, i nostri nemici e tutti gli altri.

Non dobbiamo cambiare nulla. I sentimenti negativi sono dentro di voi. Nessuna persona al mondo ha il potere di rendervi infelici. Nessun evento al mondo ha il potere di turbarvi o di farvi del male. Nessun evento, nessuna condizione, nessuna situazione.
Nessuno vi ha detto questo; vi è sempre stato detto il contrario. Ecco perché adesso vi trovate nei pasticci.»

Antony De Mello

Fonte: https://www.meditare.net/wp/consapevolezza/il-sentimento-e-dentro-di-voi-non-nella-realta-anthony-de-mello/

WooshDe7Torna Su