Gangaji: E’ tempo di dire la verità.

E’ tempo di dire la verità.

«Negli ultimi 32 anni in cui ho parlato con le persone, ho visto che c’è chiaramente un desiderio profondo, forte e vero di svegliarsi, qualunque cosa ciò significhi per un particolare individuo. C’è un vero desiderio di realizzare Dio, di realizzare la verità, di fermare la violenza, di fermare l’odio, di fermare la sofferenza e di risvegliarsi a ciò che è possibile in questa vita.

Se il risveglio ha la priorità su tutto il resto, allora sei immediatamente sveglio. È la verità. Ci scommetto la vita. La mia vita è una garanzia che, se vuoi risvegliarti alla tua vera natura, se lo vuoi totalmente, ti risveglierai alla tua vera natura.

L’ostacolo più grande al risveglio è che il risveglio, in realtà, è desiderato per qualcos’altro. Il risveglio è necessario per sentirti meglio, o per non dover essere la stessa persona che pensi di essere adesso, o per ottenere qualche riconoscimento, o per dimenticare tutte le cose brutte che hai fatto o che ti sono state fatte .

Il risveglio è ricercato come veicolo o strumento e c’è frustrazione perché questo strumento non ti viene dato. Questo semplicemente non funziona.

La verità deve essere desiderata per se stessa, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero seguirne. Questa è una verità scioccante. Siamo così abituati a desiderare qualcosa che renda migliore la nostra vita personale e, Dio lo sa, ci abbiamo provato. Fortunatamente, la maggior parte di noi è rimasta profondamente delusa dalla possibilità di essere salvati, di ottenere qualcos’altro che soddisferà questo vero desiderio di risvegliarsi.

Ti sto chiedendo di guardarti dentro, di essere spietatamente, implacabilmente onesto e sincero con te stesso, per vedere perché vuoi risvegliarti.

Cosa ti darà il risveglio?

Se la tua risposta è qualcosa di bello, grandioso o altruistico, come la pace sulla Terra o l’armonia tra tutte le persone, mettilo da parte solo per un momento e vedi se la verità, questo sconosciuto stato di risveglio, è desiderato per se stesso, indipendentemente dalle conseguenze.

Ti sto chiedendo di dire la verità. Trascorriamo la maggior parte della nostra vita mentendo sia in modo grossolano che sottile. Le bugie si fanno intricate e la rete si stringe e prima o poi lo saprai.

C’è un’opportunità ora, in questo momento, di scoprire cosa vuoi per se stesso, senza trarne alcun conforto, senza che si prenda cura di nulla. Questa non è una considerazione abituale. È molto facile recitare nel dramma del risveglio, dicendo: “Oh, un giorno lo avrò” oppure “Lui ce l’ha” o “Lei ce l’ha e io sarò nell’aura di ciò, allora potrò”. tieni le mie bugie e la mia rete.”

Sei un adulto. E’ ora di dire la verità. Ti sto chiedendo di dirmi cosa vuoi veramente per il suo bene e, se non lo hai, cosa immagini che te lo impedisca? Esaminalo e vedi: quell’ostruzione alla verità è reale o fa parte del tessuto della tua immaginazione?

Questo è quello che sono venuta a dirti. Questo è ciò che continuerò a dirti finché questo corpo non cadrà. Hai l’opportunità di ascoltare, indagare, scoprire da solo e scegliere.

Quando ho incontrato Papaji, mi ha fermato e mi ha mandato per fermare te. Il resto sta a voi. Poiché sei la libertà stessa, poiché sei il Sé, hai la libertà di lasciare che questa vita venga usata come preferisci. Forse nessuno ti ha mai detto che sei libero. Forse hai creduto a tutti i tipi di idee sul destino, sul libero arbitrio o sul non libero arbitrio.

In questo incontro hai una seconda possibilità. Puoi indagare per vedere se ciò che viene offerto è vero o no. Potresti aver buttato via i primi venti, trenta, cinquanta, sessanta o ottanta anni della tua vita, ma ora hai una seconda possibilità. Spetta a voi.

Questo è tempo prezioso, tutta questa vita. È una vita in cui puoi almeno sentire il richiamo della libertà. Che vita preziosa! Come verrà utilizzata questa preziosità?»

Gangaji

Fonte: https://gangaji.org/blog/its-time-to-tell-the-truth
Traduzione di UnicaCoscienza.

WooshDe7Torna Su