Digambara: Ri-conosci chi sei veramente.

Ri-conosci chi sei veramente.

Finché non Ri-conosci chi sei veramente, il tuo ego popola i tuoi sogni ed accumula esperienze. Il karma delle azioni incomplete ti ricrea continuamente e ti spinge a manifestarti.

Ego è un mezzo di evoluzione al servizio di Uno che, apparentemente, finchè “tu” esiste, si sta ancora cercando…

L’ego vive nell’ombra della paura e dell’ignoranza. Ego è un’ombra che copre i colori della vita e ti allontana dalla sua bellezza. Come un’ombra, sparisce alla luce del sole, la luce di ciò-che-è.

Il FATTO è che tu sei tutt’uno con la Verità: riconoscilo ad ogni respiro… Se oggi le ombre ti sembrano più forti è perché tu stesso ti metti in mezzo con i tuoi bisogni, storie e pretese. E’ tempo di scoprire la possibilità di vivere una nuova vita senza… “te”.

E’ sciocco sostenere che l’ego vada ancora “integrato” nell’unità. Questo è l’ultimo sogno dell’ego che, dopo avere combinato tutti i suoi guai (i TUOI guai!), vorrebbe così sopravvivere, “illuminandosi”.

Ricorda: l’ego si può illuminare solo come un’ombra che incontra il sole!

Le illusioni della mente (separazione, distanza, movimento, tempo, causa-effetto) che cadono almeno per un istante non sono la Liberazione, ma momenti di Verità. Prendono normalmente radice solo attraverso il processo dell’Integrazione, necessario anche se in sé illusorio, ovvero “nella, della mente”.

Fino al momento finale della “tua storia” assistiamo al lento, tortuoso e imprevedibile percorso di adattamento del nostro strumento umano e manifesto alla Verità, che rimane “troppo” paradossale, diversa e incomprensibile.

Ad esempio, in quei momenti arrivi a cogliere e comprendere il paradosso che “tu non vai, non sei mai andato, da nessuna parte” e non puoi nemmeno farlo, ma “ti ritrovi senza mai vederti” completa-mente presente!

Nella mia esperienza, quando l’identità di riferimento è la Presenza, tutto diventa immediatamente più chiaro e luminoso e, soprattutto, funzionale anche alla mia vita pratica “nel tempo e nello spazio”.

Presenza è una dimensione Impersonale che mi agisce e accompagna in perfetta sintonia con la mia mente e la mia matrice. A questo punto, definitivamente, realizzi che “io” e “io sono”, scritto in piccolo o in grande, mantiene il rischio che l’infezione dell’io si propaghi di nuovo in un’altro sogno di onnipotenza.

“IO SONO!” è una carota sventolata davanti alla mente-asina per darle il coraggio e il senso di direzione per un ultima ricerca… impossibile in Verità.

Tratto da: “L’oceano nella goccia 67”, di Digambara

Fonte: http://laclassedelrisveglio.blogspot.com/2019/10/loceano-nella-goccia-67-digambara.html

WooshDe7Torna Su