Jeff Foster: La vera felicità.

Terra x Blog + Nero 2015

La vera felicità.

Felicità, la vera felicità, è quel tipo di felicità che non può essere comprata o venduta o impacchettata in modo ordinato, è la stessa della tua presenza, nessuno te la può dare e nessuno può portartela via.

Se la cercate in un’altra persona, dipenderete sempre da essa, sarete spaventati di perderla e la paura e il risentimento saranno in agguato nel vostro “amore”. Cambierete voi stessi per piacere, ottunderete i vostri pensieri e le vostre emozioni, chiuderete gli occhi alla verità, vivendo in speranza e fantasia. Vi renderete tristi per vincere il suo amore, tenerla con voi, controllarla. Farete in modo di diventare tristi perché gli altri siano felici… o forzerete voi stessi alla felicità. Questo non è amore, è dipendenza da una persona. E’ paura mascherata da “romanticismo”. E’ una bugia.

Ma, sotto ogni dipendenza, c’è la ricerca di casa, di Madre e del più profondo senso di mondo. Trovate il più profondo senso di casa dentro di voi, fate del vostro corpo, il vostro respiro, la vostra pancia che si alza e si abbassa nel momento presente.

Trova il tuo terreno nel senso di essere vivo. E in quel luogo di presenza connettiti con chi ti nutre, chi ti aiuta a sentirti vivo, chi è empatico con te e può convalidare i tuoi sentimenti più profondi.

Quando non cerchi di vincere, quando non scappi dai tuoi sentimenti scomodi, tu puoi permetterti davvero e sinceramente di amare e essere amato.

Invita gli altri nel tuo campo di amore; lasciali stare con te o andare via, inchinati al loro sentiero e cammina il tuo sentiero con coraggio. Ma non cedere alla menzogna della salvazione, le bugie stanno ovunque, tranne che al cuore della tua squisita presenza, il luogo dove non vi è nessuno da salvare. Il luogo dove tocchi la vita, e sei toccato da lei, momento per momento…

Perché tu sei l’Unico, il tuo più grande amore, il tuo compagno, il tuo guru, tua Madre, il tuo amico.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su