Thich Nhat Hanh: Come raggiungere la Consapevolezza.

Come Raggiungere la Consapevolezza. 1. La consapevolezza consiste nel far sorgere la nostra presenza autentica, lasciarci prendere vita nel qui ed ora ed entrare in contatto con le cose. 2. La consapevolezza ci fa riconoscere che la vita è già presente. Possiamo essere davvero in contatto con lei e darle significato e profondità. 3. La consapevolezza dona forza vitale all’oggetto … Continue reading

Jeff Foster: La separazione è la radice di ogni sofferenza.

La separazione è la radice di ogni sofferenza e conflitto. Quando vedo il dolore come mio, sono perso nella mia bolla personale di sofferenza e mi sento scollegato dalla vita, bloccato e solo nella mia disperazione. Ma, oltre la storia personale della mia sofferenza, scopro che il dolore non è veramente il mio dolore. È il dolore del mondo. È … Continue reading

Roy Eugene Davis: La mente è un utensile creativo.

La mente è un utensile creativo. La mente che usiamo è un piano di energia sottile attraverso il quale percepiamo il nostro ambiente immediato. Questo piano mentale è una porzione (o un’unità) di un piano più esteso, che chiamiamo “Mente Universale”. Attraverso la mente che usiamo, possiamo lavorare in armonia con il piano più esteso della mente e, in questo … Continue reading